Alexa Unica Radio
Mauro Salis nello spettacolo Bambolo di Babbo

Venerdì a Cagliari Mauro Salis nello spettacolo comico “Bambolo di Babbo”

Nuovo appuntamento teatrale a Cagliari de Il crogiuolo Il giardino dei gelsi nello spettacolo Bambolo di Babbo.

Si parte con la stagione teatrale estiva, il primo appuntamento sarà venerdì, 17 giugno, alle 20.30 a Casa Saddi. Si alza il sipario su “Bambolo di Babbo”, spettacolo comico de Il Crogiuolo (Il Crogiuolo – Fucina Teatro, La Vetreria | Facebook) proposto dalla compagnia Ilos di Lula (Ilos Teatro | Facebook). In scena l’attore nuorese Mauro Salis racconta, un mondo familiare e conosciuto. Mauro Salis descrive la vita della coppia alle prese con la gestazione di un figlio. Vicenda osservata con occhi diversi e divertiti e spingendoci ad afferrare il senso di un mondo reale che diventa surreale e in qualche modo comico.
Affrontare in modo ironico e leggero temi drammaticamente seri non è mai facile. Come vedremo in seguito, questa patina comica e ilare è solo una copertura per poter affrontare con “leggerezza” temi decisamente più seri e delicati. Per l’appunto è proprio questa la difficile missione dell’attore Mauro Salis, il quale centra il bersaglio egregiamente, conducendoci, con un sorriso e una risata, ad una seria riflessione, anche su argomenti grevi, legati alla storia e all’evoluzione della figura della donna nella società. Partendo dalle false verità e le false credenze che ci accompagnano sin dai primissimi momenti della gravidanza (“se la pancia è a punta sarà sicuramente un maschio”), cerca di far emergere ed enfatizzare le contraddizioni e gli aspetti paradossali che costituiscono la base di un’educazione, una cultura e una società come la nostra, che ancora fatica a riconoscersi e mostrarsi tollerante.
L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro. Info e prenotazioni 334 882 1892.
La rassegna Giardino dei Gelsi è organizzata col contributo dell’assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Sport e Spettacolo.

About Michelangelo Berutti

Nato a Cagliari il 01/01/1994. Ho studiato presso il liceo Michelangelo. Attualmente studente presso la facoltà di ingegneria biomedica.

Controlla anche

Malattie genetiche, l’Università di Cagliari nel Centro nazionale di ricerca dedicato

Get Widget L’ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.