Alexa Unica Radio

Turismo: giugno record in Sardegna per porti e aeroporti

Giugno da record in Sardegna, con numeri di passeggeri transitati nei porti e aeroporti superiori allo stesso periodo del 2019

Dall’1 al 10 giugno, nei porti dell’Isola si sono registrati 103.225 arrivi: Olbia 68.153; Porto Torres 20.642; Golfo Aranci 11.791; Cagliari 2.639.

Un incremento del 111% rispetto allo stesso periodo del 2021, un anno di lenta ripresa del turismo dopo un disastroso 2020, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Nello stesso periodo, nei tre aeroporti sardi sono arrivati 180.769 passeggeri: Cagliari 82.582; Olbia 69.614; Alghero 28.573, con un incremento di oltre il 150% rispetto al 2021.

Complice il bel tempo, le spiagge sono già state prese d’assalto dai vacanzieri, così come i centri storici di Alghero e Cagliari.

Soddisfazione del presidente della Regione, Christian Solinas: “Dopo un lungo periodo di restrizioni, si avverte un forte bisogno di ritorno alla normalità e per questa stagione estiva ci aspettiamo numeri altamente positivi, verosimilmente addirittura superiori a quelli record registrati nel 2019.

Un risultato che potrà contribuire decisamente alla ripresa dell’intero settore, con un’inevitabile ricaduta sui nostri livelli occupazionali. “D’estate la Sardegna fa il pieno grazie alle sue bellezze ambientali e paesaggistiche ma l’Isola si può confermare tra le destinazioni turistiche più amate anche negli altri mesi dell’anno”. 

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Maker Faire Sardinia, a Olbia la fiera degli artigiani digitali

Get Widget Il Fab Lab organizza ad Olbia un nuovo evento di carattere internazionale, dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.