Alexa Unica Radio

Mountain bike: al colombiano Arias il Rally di Sardegna

Il colombiano Arias si aggiudica il primo posto nel Rally di Sardegna. Bronzo all’italiano Silvano Brugiafreddo.

Sventola El Tricolor colombiano al Rally di Sardegna Mountain Bike 2022. A vincere la nona edizione è Diego Arias, vicecampione del mondo MTB Marathon. Che ha chiuso in bellezza aggiudicandosi la quarta tappa a Bari Sardo.

Il portacolori dell’Hubbers Polimedical Official Team è stato l’unico a scendere sotto l’ora di gara nella prova speciale di 18,5 km disegnata fra Coccorrocci e La Spiaggetta di Gairo. Parte di una tappa finale di 45,7 km con partenza e arrivo all’aragonese Torre di Barì.

Partito fra gli ultimi nella special stage, Arias – già a segno nella prima tappa – ha prima “spianato” lo sterrato in salita fino a Genna Tuvera. Per poi domare il tecnico single track in discesa. Che ha impegnato anche i biker più esperti, prima del ritorno in trasferimento verso Bari Sardo.

Alle spalle di Arias, con un distacco di 3’26”, si è piazzato il più giovane atleta della manifestazione, Silvano Brugiafreddo (RDR Italia Leynicese Racing Team), che ha consolidato il “bronzo” assoluto nel Rally di Sardegna. Terzo di giornata, ma già vincitore di due tappe, il cipriota Andreas Miltiadis (DMT Racing Team) ha invece concluso il Rally di Sardegna MTB in seconda posizione.

Quattro le tappe che gli atleti hanno affrontato. Per un totale di 310 Km (143 Km di prove speciali) e ben 8658 metri di dislivello complessivo. Organizzato dalla Wild Track ASD sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, il Rally di Sardegna Mountain Bike è il secondo evento del progetto “Sardegna Outdoor“.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …