Convegno: Tecnologia, web, diritti: insidia o risorsa per la democrazia?

Mercoledì 15 Giugno presso l’Università di Sassari si terrà il convegno “Tecnologia, web, diritti: insidia o risorsa per la democrazia?”.

Il convegno Tecnologia, web, diritti: insidia o risorsa per la democrazia?” è organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (DUMAS) dell’Università di Sassari e dalla Camera Civile di Sassari. E si terrà il 15 giugno alle 15:30 nell’Aula Magna dell’Uniss, in Piazza Università. L’evento è parte del progetto PRIN 2017 «Framing and Diagnosing the Constitutional Degradation: a Comparative Perspective».

Nello specifico, il programma PRIN (Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale) è destinato al finanziamento di progetti di ricerca pubblica. Allo scopo di favorire il rafforzamento delle basi scientifiche nazionali, anche in vista di una più efficace partecipazione alle iniziative europee relative ai Programmi Quadro dell’Unione Europea.

Durante il convegno sono previsti i saluti istituzionali del Professor Gavino Mariotti, Magnifico Rettore Università di Sassari. E dell’ Avvocato Giuseppe Bassu, Presidente Camera Civile di Sassari. Interverranno diversi professori provenienti da tutta Italia e Canada. Tra di loro il Professor Richard Bauman, dell’Università di Alberta, in Canada. E ancora, la Professoressa Tania Groppi dell’Università di Siena.

Tra gli altri ospiti anche il Prof. Tommaso Edoardo Frosini dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e Gianmario Demuro dell’Università di Cagliari.

L’evento è presieduto e coordinato da Carla Bassu, Professoressa dell’Università di Sassari.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Otto startup sarde a Barcellona al 4YFN per conquistare il futuro

Assistenti digitali, smart city consapevoli, sostenibilità a portata di click e proprietà intellettuale tutelata anche …