Talassaki Daniel Dwerryhouse

Il Crogiuolo: Venerdì a Cagliari la compagnia Le Quinte Emotive e Sabato replica straordinaria dello spettacolo Thalassaki

Venerdì alle ore 20.30 a Casa Saddi con Assenze Ingiustificate Rock. Sabato alle 19.30 replica dello spettacolo Thalassaki.

Prosegue a Cagliari a Casa Saddi Il giardino dei gelsi la stagione estiva di teatro, poesia e musica de Il Crogiuolo, con la direzione artistica di Rita Atzeri.

Venerdì 10 giugno

Venerdì, 10 giugno, alle 20.30 la compagnia di Iglesias Le quinte emotive è di scena con Assenze Ingiustificate in rock.

All’interno di un locale prendono vita le storie di un poeta introverso, stralunato e creativo; di un giovanissimo gestore musicista, sognatore e di tre avventori completamente differenti tra loro ma che riescono a compensarsi e creare un equilibrio quasi perfetto.

I personaggi si muovono seguendo una colonna sonora (virtuale) rappresentata dal ritmo rock degli anni 70, quasi a richiamare un mondo che non c’è più.

Con il loro comportamento ed il loro linguaggio descrivono la loro vita e quella del territorio nel quale vivono.

Tutto sembra funzionale al mancato cambiamento ma in realtà si tratta di una facile e spendibile giustificazione che, tuttavia, i personaggi in scena non necessariamente faranno propria.

Alla fine, si assiste ad uno spettacolo dai ritmi intensi e comici e che a tratti spinge volutamente verso quel grottesco fortemente legato alla cultura popolare della nostra Terra.

Sabato 11 giugno

L’indomani, sabato 11 giugno, replica straordinaria alle 19.30 di Thalassaki, della compagnia Cajka.

Lo spettacolo è diretto da Francesco Origo, regista, attore e direttore artistico genovese, scomparso lo scorso 11 aprile nella sua Sardegna.

In scena l’attore Daniel Dwerryhouse accompagna un gruppo di spettatori in un affascinante viaggio letterario in cui svela il diario segreto di una donna unica e leggendaria: Eva.

Lo spettacolo è liberamente tratto da “Il diario di Eva” dove l’autore americano, Mark Twain, disegna una storia d’amore umana e divina, che si svolge nel paradiso terrestre, ma che trascura l’aspetto religioso per scrutare quello umano.

L’ingresso allo spettacolo Thalassaki è gratuito. L’ingresso agli altri spettacoli è di 10 euro. Info e prenotazioni 334 882 1892.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

“La forma mentis del project manager”

Get Widget A Cagliari la formazione professionale in merito al project manager Il Branch Sardegna …