Alexa Unica Radio
Sicurezza informatica

Seminario sulla cultura della sicurezza informatica

Iniziativa firmata dalla Presidenza Confapi Sardegna e dal Comando Generale Carabinieri

Venerdi 10 giugno, alle ore 10:30, nella Sede Confapi Sardegna, ci sarà il “Seminario sulla cultura della sicurezza informatica”.

Confapi Sardegna

Confapi Sardegna sostiene gli interessi dei propri Associati. Infatti li rappresenta nelle sedi in cui si definiscono le politiche economiche. Non solo promuove il loro coinvolgimento in progetti di sviluppo. A livello nazionale l’associazione aderisce alla Confapi, Confederazione Nazionale della Piccola e Media Impresa, da sempre in prima linea per la tutela degli interessi della piccola e media impresa nei rapporti con il Governo e il Parlamento. In aggiunta a questo è firmataria di importanti accordi di contrattazione collettiva. Allo stesso tempo Confapi Sardegna svolge periodicamente ricerche ed elaborazioni statistiche sull’andamento delle PMI. In secondo luogo lavora e comunica in rete e attraverso uno staff qualificato. Infine è in grado di supportare ogni azienda associata sui temi importanti per il miglior svolgimento della propria attività. Inoltre per gli imprenditori che ne fanno parte è anzitutto un modo d’essere. Quello di chi vede la propria azienda come parte attiva del sistema complesso in cui opera. Per questo motivo si mostra consapevole del proprio ruolo nell’economia e nella società.

L’idea

L’idea nasce dalla crescita dei reati informatici e la necessità di aiutare le imprese ad organizzarsi al meglio per prevenire situazioni di pericolo. Sono queste le circostanze che hanno indotto Confapi Sardegna, in collaborazione con i locali Comandi dell’ Arma dei Carabinieri, a promuovere un “Seminario sulla sicurezza informatica”. In particolare La Confapi Sardegna in collaborazione con i Comandi dei Carabinieri di riferimento promuove un ciclo di tre seminari informativi. Seminari rivolti alle imprese associate e dedicati ai temi della legalità nell’economia.

Introdurà i lavori: Giorgio Delpiano, Presidente Confapi Sardegna. Nel corso dell’incontro sarà approfondito il processo di gestione del Risk Management affrontando le 4 macro aree che ne permettono una corretta valutazione:

1. – cosa voglio proteggere;

2. – da cosa mi voglio proteggere;

3. – come posso proteggermi;

4. – quale comportamento modificare.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

carrasciari al corso sassari

Ritorna “Carrasciari al Corso” per il carnevale sassarese

Una grande festa in maschera per festeggiare martedì grasso (13 febbraio): è questo “Carrasciari al …