teatro maria carta

Figli d’arte Medas per il  secondo appuntamento di “Giovane Teatro Diffuso”

Al Teatro Maria Carta di Elmas il secondo appuntamento col concorso “Giovane Teatro Diffuso” di Origamundi. Sabato 11 giugno in scena la compagnia Figli d’arte Medas con “Mio nonno è un eroe”.

Sabato 11 giugno alle 19.00 al Teatro Maria Carta di Elmas va in scena il secondo spettacolo del concorso “Giovane Teatro Diffuso”, organizzato dalla compagnia Origamundi Teatro. Per questo secondo appuntamento Figli d’arte Medas presenta “Mio nonno è un eroe”, scritto e diretto da Gianluca Medas. La scenografia dello spettacolo è volutamente scarna, si utilizzano oggetti di recupero che attraverso la fantasia di un bambino e di un nonno vengono trasformati di volta in volta in nemici, in armi energetiche.

Così, quando nella notte arriva il nonno mentre nella stanza da letto Fabio cerca di prendere sonno, con l’immaginazione tutto si trasforma e tutto può succedere. I costumi di Batman e Robin appaiono all’improvviso pronti per essere usati, il vecchio e distrutto go kart diventa una bat-mobile, la scopa si trasforma nella bat moto, terribili e improbabili nemici uno dopo l’altro spuntano dal buio e scompaiono, sconfitti grazie alle armi segrete nascoste nella stanza.

E’ un nonno speciale, un eroe, uno che sa quando arrivare per consolare il nipote, sa come giocare, e conosce le risposte giuste. Se ti capita di incontrare un bambino vestito da Robin e un Anziano con indosso il costume di Batman sono loro che nella notte inseguono capitan Bullo o la signora Tristezza per fargli capire che certe cose non si fanno. Una storia d’altri tempi per bambini che cavalcano la fantasia.

About Redazione

Benito Urgu Forever: il suo addio alle scene

Il comico Benito Urgu registra sold out in poche ore per il suo ultimo spettacolo, …