Budoni celebra linizio dellestate e la Bandiera Blu

Budoni celebra l’inizio dell’estate e la Bandiera Blu

Sarà una giornata di festa domenica 19 a Budoni: spettacoli; concerti; degustazioni e fuochi d’artificio sul mare per aprire in grande stile la stagione turistica; e celebrare la Bandiera Blu assegnata conquistata quest’anno. E proprio il vessillo simbolo di mare incontaminato e di servizi sostenibili; a misura di turista, sarà issato alle 17 nella piazza Giubileo.

A Budoni, “Dopo due anni difficili per tutti a causa della pandemia si riparte per davvero, con le misure di contenimento ormai superate pressoché integralmente grazie all’impegno di tutti – sottolinea il sindaco Giuseppe Porcheddu – Già questo sarebbe sufficiente per festeggiare. Ma abbiamo un motivo in più, la Bandiera Blu che ci è stata assegnata. Un motivo di soddisfazione per noi, perché dimostra i risultati che si possono ottenere con l’impegno, le sinergie e la programmazione. E una sicurezza per turisti e residenti per quanto riguarda la qualità del mare e dei servizi a disposizione”.

Domenica 19 sono previste escursioni guidate, animazione per i bambini, deguistazioni di prodotti enogastronomici locali, esibizione dei Tamburini e dei Mamuthones, una grande cena in piazza, musica dal vivo di diversi gruppi e il finale con i fuochi d’artificio.

La Bandiera Blu è il certificato di qualità della FEE (Foundation for Environmental Education); conferito alle località balneari che posseggono importanti requisiti come la purezza del mare; pulizia della spiaggia, raccolta differenziata, aree pedonali; piste ciclabili, aree verdi, servizi spiaggia, arredo urbano, strutture alberghiere e sanitarie. Si tratta di un fondamentale punto di riferimento non solo per chi cerca spiagge belle e incontaminate; ma anche dotate dei comfort più richiesti per trascorrere vacanze al mare in totale relax.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …