Alexa Unica Radio
Angelo Spatola Rombi 1

Angelo Spatola in mostra con “La direzione inversa”

A partire dal 15 giugno Spazio E_EMME ospiterà LA DIREZIONE INVERSA di Angelo Spatola, prima personale in Sardegna.

Il 15 giugno a partire dalle 18,00 Spazio E_EMME ospiterà LA DIREZIONE INVERSA di Angelo Spatola, prima personale in Sardegna.

In mostra saranno presentati quadri con segmenti di tela smaltati e coperti da una pellicola iridescente e smalti su carta di piccole dimensioni realizzati nel corrente anno.

Angelo Spatola è uno dei componenti di IDEM Studio, gruppo artistico nato nel 2015 che vanta al suo attivo diverse mostre e partecipazioni in progetti nazionali ed internazionali.

IDEM Studio nasce nel 2015 dalla condivisione delle ricerche dei tre artisti Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola. Al fine di unire i propri percorsi sperimentali per raggiungere una comune visione critica riguardo l’immagine contemporanea. Incoraggiando i rapporti inevitabili che si vengono a creare in una dimensione collaborativa di contaminazione.

Lo spazio IDEM Studio, che prende il nome del progetto, è situato a Torino. Ed è composto da un laboratorio dove i tre artisti lavorano. Nonchè da uno spazio espositivo che rende possibile la presentazione del percorso, spesso trascurato, tra la ricerca artistica e l’opera finale.

ll progetto, ospitato nel relativo spazio, mantiene la coesione generata dai tre artisti. Che di volta in volta, conservando la formazione di base, si confrontano con personalità e contenuti esterni. Anche ricercando continui dialoghi in grado di far evolvere il percorso del collettivo e restituire i suoi risultati al territorio.

Angelo Spatola – LA DIREZIONE INVERSA
dal 15 giugno al 10 settembre 2022
da mercoledì a venerdì ore 18,00/20,30
Spazio E_EMME, via mameli 187 Cagliari
www.spazioeemme.com

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …