A Olbia spazio allinnovazione con Maker Faire Sardinia

A Olbia spazio all’innovazione con Maker Faire Sardinia

Dall’1 al 3 luglio al Museo archeologico di Olbia si terrà il Maker Faire Sardinia, evento dedicato alla digital fabrication.

Per tre giorni, dall’1 al 3 luglio; il Museo archeologico di Olbia si trasformerà nel tempio dell’innovazione e della tecnologia digitale al Maker Faire Sardinia; evento internazionale organizzato da Fab Lab e didicato alla digital fabrication. La Maker Faire, nata nel 2006 a San Francisco, sbarcherà per la prima volta in Sardegna; con lo scopo di riunire innovatori e sognatori in un network fisico e virtuale di idee e progettualità.

Saranno tre giorni di esposizioni e di talk show aperto al pubblico di esperti, appassionati e curiosi; sul tema dell’innovazione apportata dagli artigiani digitali secondo il concetto di “Glocal”. Il macro obiettivo della tre giorni è quello di far coesistere l’ambito digitale e quello manuale; la cultura e la tecnologia, l’artigianato e l’industria, in un contesto family-friendly, informale e stimolante.

“L’iniziativa risponde all’idea che abbiamo della città- giovane, moderna, innovativa”; ha spiegato Sabrina Serra, assessora alla Cultura e vicesindaco del Comune di Olbia, presentando oggi l’evento. “È un momento di incontro, stimolante e attraente, per gli operatori del settore, che spesso nelle loro proposte mettono insieme nuove tecnologie, artigianalità ed arte. Il nostro museo archeologico quindi durante la manifestazione ospiterà un viaggio nel tempo; tra l’identità dei segni del passato e le nuove idee per il futuro”.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …