Alexa Unica Radio
image 1

Martino Corrias esce con “Delta”

Martino Corrias è un artista sperimentale sardo

Martino Corrias, classe 1999 , nato e cresciuto a Sassari, ma trapiantato a Bologna dal 2018 che nella sua ricerca e sperimentazione musicale combina il mondo sonico naturale a quello elettronico in una continua ricerca di una perfetta simbiosi tra sensazioni naturali e architetture umane.

La passione per la musica di Martino Corrias

Fin da piccolo è stato sempre a stretto contatto con la musica, ricevendo un’impostazione classica che col tempo ha abbandonato mostrando un particolare interesse per il mondo elettronico in cui cerca di ritrovare quella naturalezza data dagli strumenti in legno e dalle registrazioni su campo in mezzo alla natura scomponendoli e fondendoli con suoni sintetico-metallici in un’atmosfera da club underground, cogliendo ora gli elementi più melodici della rave ora quelli più graffianti.

I successi delle pubblicazioni dei singoli

Dopo i successi delle pubblicazioni del 2021 dei singoli di deconstructed club, “Gale” e “Digital Blue”, acclamate da varie webzines europee e di cui il secondo pezzo ha ricevuto pure un accompagnamento visivo da parte della regista Claudia Virdis, proiettato a Clusone all’esposizione curata dal collettivo bergamasco Mostrami e suonato nello Spazio a bordo del Blue Origin NS-18 da Dr Chrispy, musicista e ingegnere aerospaziale americano che ha poi devoluto in beneficenza la pen drive contenente anche “Digital Blue”; nel 2022 il rave remix di Martino del brano “Max” del duo norvegese Smerz, è presente nel track ID del mix di Goth Jafar, dj americana apprezzata da artisti di fama mondiale come FKA Twigs,Sega Bodega ecc., preparato per la famosa rivista britannica The Face. Ora dal 3 giugno 2022 sarà disponibile su tutti gli stores il suo nuovo singolo, “Delta”.

Il nuovo singolo “Delta”

“Delta è l’espressione della mia concezione di tripartizione della musica: per la mente, per il corpo e per il cuore. Così è diviso anche il pezzo, partendo da suoni industrial/glitch che echeggiano in lontananza per poi essere sempre più vicini e passare ad una batteria breakcore che si muove frenetica in uno sfondo tetro dato ambienti drone e bassi tubulari. La terza parte è lo sfociare di tutta questa tensione in un finale quasi liturgico che richiama il mare e il volo e che trasporta i semi delle altre parti a dimostrazione che questo percorso non è lineare, bensì ciclico. O meglio, triangolare (delta). Infinito. L’artwork è un’opera generativa dell’artista audio-visivo egiziano residente a Berlino Karim Hegazy, la produzione è interamente del sottoscritto, Martino Corrias, mentre il mix e master è opera del sound engineer sardo ma residente a Bologna, Stefano Daga.” -Martino Corrias

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

Francesca Corrias foto Sara Deidda m

Maurizio Geri e Francesca Corrias a Portoscuso

Get Widget A Portoscuso per i seminari e i concerti di musica popolare della quindicesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.