Convegno per gli 80 anni del Codice della navigazione!

“1942-2022″ per Gli ottant’anni del Codice della navigazione: passato, presente e futuro”

La giornata organizzata onore degli 80 anni del Codice della navigazione si terrà Giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 09.30, al terminal del Molo Ichnusa di Cagliari.
La giornata di studi – nata da un’idea dal Comando generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, in sinergia con le competenti strutture Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile e le Cattedre di Diritto della Navigazione delle Università “Sapienza” di Roma, di Cagliari e di Udine – che segue l’appuntamento inaugurale di Roma del 21 aprile scorso, sarà dedicata al focus tematico su “L’ordinamento amministrativo del codice sulla navigazione: demanio, porti e servizi”.
L’evento di giovedì è organizzato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, con la collaborazione di ASSOPORTI, FEDERIMORCHIATORI, CONFITARMA e con il patrocinio di A.I.DI.NA.T. (Associazione Italiana d Diritto della Navigazione e dei Trasporti); I.S.DI.T. (Istituto per lo Studio del Diritto dei Trasporti); C.N.F. (Consiglio Nazionale Forense; SSA Scuola Superiore dell’Avvocatura); ASSARMATORI; ANGOPI (Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori Porti Italiani); AGUARCOST (Associazione Italiana Ufficiali di Complemento delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera). Per chi volesse seguire la giornata dedicata al Codice della navigazione può seguirla anche in streaming all’indirizzo bit.ly/39tyYP9

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film