scuole in coro

Concerto d’estate : “Scuole in Coro”il protagonista della IX edizione

Mercoledì 8 giugno riparte Concerto d’estate, il festival dedicato alla musica!

Prossimo appuntamento per mercoledì 08 giugno, alle 19.00, nella chiesa di S. Maria del Monte (Via Corte d’Appello, Cagliari). Concerto d’estate presenta nel programma: “Animali sfumati” storie tratte dall’omonima raccolta di Angela Troilo. A seguire alcune forti emozioni (il batticuore, l’aggressività…) dall’omonima raccolta di Andrea Basevi e altri brani, tra cui i Sogni come stelle di Stefano Vicelli. Per partecipare alla visione del festival non è necessaria alcuna prenotazione,l’ingresso è libero.

il progetto “Scuole in coro”

Scuole in Coro è un progetto nato nel 2006 realizzato tramite la pratica del canto in coro.Nasce a seguito di un Laboratorio propedeutico realizzato dal 2005 al 2011 con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Cagliari. L’obiettivo è da sempre quello di formare futuri cantori o amatori della musica. Con l’esperienza del coro,avviene una crescita musicale alla conquista di sempre maggiore confidenza con la propria voce e con l’importanza di ‘essere coro’. L’attività concertistica di Scuole in Coro si svolge sul territorio con alcuni importanti appuntamenti annuali, tra cui: il Concerto d’Estate, ‘Monumenti Aperti’ e alla Festa della Musica. Tra le tante attività svolte da Scuole in Coro ricordiamo la collaborazione con l’Università di Cagliari, il Teatro Lirico, il progetto in collaborazione con il coro delle voci bianche in Francia e tanti altri.

About Eleonora Savona

studentessa in Beni Culturali e Spettacolo, teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Monumenti aperti XXV edizione

Settimo fine settimana per Monumenti aperti