Seminario European Union Studies organizzato dallUniversita di Cagliari

Seminario European Union Studies all’Università di Cagliari

L’Università di Cagliari ospiterà ricercatori e professori delle 6 Università EDUC; per confrontarsi sulle loro ricerche legate agli European Union Studies.

I lavori saranno coordinati dal Professor Christian Rossi; e introdotti dal rettore Francesco Mola e dalla pro-rettrice all’internazionalizzazione e coordinatrice EDUC; professoressa Alessandra Carucci.

La prima edizione del seminario sugli European Union Studies si era tenuta online il 21 aprile 2021. Era stata prevista anche la possibilità di organizzare un’edizione in presenza; qualora le condizioni pandemiche lo avessero consentito.

L’evento si svolgerà nelle giornate del 9 e 10 giugno 2022. Il 9 giugno sarà possibile partecipare al seminario dalle 10 alle 16.15, con una pausa pranzo dalle 12.45 alle 14.15. Nella giornata del 10 giugno 2022 la sessione si svolgerà durante la mattina, dalle 9.30 alle 13.

L’obiettivo del seminario European Union Studies è per esempio quello di favorire lo scambio e la collaborazione tra docenti, ma anche ricercatori e dottorandi delle sei università, soprattutto sulle tematiche come “European History and Politics”, “European Law” e “Challenges to European Economics”.

In particolare, i tre “topics” di discussione del seminario saranno:

1. Session I: European History and Politics
  2. Session II: European Law
  3. Session III: Challenges to European Economics

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a educ@unica.it. E’ possibile consultare il programma preliminare del seminario qui.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

Il videogioco tra filiera produttiva e opportunità sostenibili

Un seminario che esplora il dietro le quinte del divertimento digitale del videogioco nella filiera …