Simonetta Soro foto Roberto Putzu

Domenica mattina ore 11.30 poesie e musica sulla spiaggia di Foxi

Terzo e ultimo appuntamento, domenica mattina (5 giugno), con “Pintai bisus”, il ciclo di incontri organizzato dall’associazione culturale Elenaledda Vox con il Comune di Quartu Sant’Elena nell’ambito di Mare e Miniere, la rassegna itinerante dedicata alle espressioni artistiche di matrice popolare, quest’anno alla sua quindicesima edizione.

Per il suo atto finale, la manifestazione si trasferisce dalla città al suo litorale marino, sulla spiaggia di Foxi (in via Ischia): in programma, a partire dalle 11.30, una mattinata di poesie e musica, con i versi dedicati al mare di tre autrici, Antonella Anedda, Maria Gabriela Ledda e Lorena Carboni, affidati alla voce recitante dell’attrice e cantante Simonetta Soro e alle note di Mauro Palmas al liuto cantabile e di Francesco Medda ai live electronics.

MareampMiniere Pintai Bisus terzo appuntamento

Chiuso il trittico di “Pintai bisus”, Mare e Miniere, che si avvale dell’esperienza di due grandi protagonisti della scena musicale sarda come la cantante Elena Ledda e Mauro Palmas per la direzione artistica, si appresta a piantare le tende a Portoscuso, sulla costa orientale del Sud Sardegna, per l’immancabile settimana dei Seminari di canto, musica e danza popolare in programma dal 21 al 26 di questo mese di giugno negli spazi dell’antica tonnara su Pranu.

A tenere le lezioni, saranno Giulia Cavicchioni, Marcello Peghin, il Cuncordu e Tenore de Orosei, Andrea Piccioni, Mario Incudine, Silvano Lobina, Francesco Loccisano, Alessandro Foresti, Simonetta Soro e il grande maestro di launeddas Luigi Lai (novant’anni il prossimo luglio), oltre agli stessi Elena Ledda e Mauro Palmas; e accanto alle attività didattiche, in programma, come sempre, un nutrito cartellone di concerti: tra i protagonisti, Alessia Tondo, Patrizia Laquidara, Francesca Corrias, Matteo Leone, i Cantori della Resurrezione, Maurizio Geri, Davide Ambrogio, Stefano Valla e Daniele Scurati, oltre ai musicisti-docenti dei seminari, coinvolti in diverse formazioni.

About Redazione

FitnessWalk ad Olbia

Il 13 aprile ad Olbia nel parco Fausto Noce ci sarà il FitnessWalk: camminata mozzafiato …