Alexa Unica Radio
Davide Catinari

Verso il Festival letterario del Monreale

Venerdì 3 giugno a San Gavino gli appuntamenti che porteranno alla quarta edizione del Festival letterario del Monreale.

Iniziano venerdì 3 giugno gli appuntamenti che porteranno alla quarta edizione del Festival Letterario del Monreale, previsto in estate. Per l’occasione, le porte della Casa Museo Dona Maxima di San Gavino si apriranno alle 19. Ospite il musicista Davide Catinari che presenterà il suo romanzo d’esordio “White light” (Camena Edizioni) con Francesca Spanu e Andrea Fulgheri. In particolare, Davide Catinari è cantante e frontman dei Dorian Gray e collaboratore di Linus. Si tratta di un artista poliedrico, musicista e scrittore.

La voce narrante del romanzo è quella del protagonista, un musicista dedito agli stupefacenti. Un’esistenza segnata dall’abuso di droghe e alcool, un matrimonio fallito alle spalle. Inserito in un programma di riabilitazione e recupero sociale, riceve una singolare proposta di lavoro come guardiano del faro. Riceve un alloggio spartano, rigide regole d’ingaggio e tanti divieti. In primis quello di utilizzare computer e altri strumenti informatici e di avere contatti con il mondo esterno. Tranne che per le comunicazioni di routine, con l’unico compito di sorvegliare le preziose apparecchiature e tanto tempo per pensare.

Alle 20, sarà la volta di WoM (Word of Mouth), casa editrice sangavinese. Il responsabile grafico della casa editrice Mattia Piano parlerà con Francesca Spanu e Alessandro Marongiu.
Inoltre, gli incontri del festival saranno anche l’occasione per ufficializzare la partnership con la libreria Edumondo di Cagliari, che sarà presente quest’anno al Festival Letterario del Monreale.
Gli eventi che condurranno al Festival letterario de Monreale sono aperti a tutti e gratuiti.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …