Alexa Unica Radio
Allerta per alte temperature in Sardegna
Allerta per alte temperature in Sardegna

Meteo: scatta allerta per alte temperature in Sardegna

Una settimana sulla graticola per la Sardegna con temperature che potranno raggiungere anche i 40 gradi, soprattutto nell’area di Sassari.

La Protezione civile regionale della Sardegna ha diffuso un bollettino di allerta meteo per alte temperature; a partire dalle 12 di mercoledì 1 giugno e fino a domenica 5.

“Le temperature subiranno un generale e progressivo aumento sul settore occidentale dell’isola – spiegano dalla Protezione civile – principalmente nei valori massimi; risultando anche molto elevate, ovvero superiori ai 37 gradi e localmente superiori ai 40°”.

Un quadro climatico confermato anche dagli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. “Da oggi ci sarà la risalita dell’anticiclone sub tropicale che apporterà un flusso di correnti meridionali; spiegano i meteorologi – con temperature che a partire da mercoledì saranno diffusamente superiori ai 32-34 gradi con picchi fino ai 36/37 gradi nell’Oristanese. Sono temperature di sette-otto gradi più alte rispetto alle medie stagionali”.

La situazione rimarrà invariata fino alla giornata di sabato. “Domenica le temperature potrebbero sfiorare i 40 gradi soprattutto nella zona di Sassari – precisano gli esperti -. La ventilazione prevalentemente scarsa dai quadranti meridionali, scirocco e libeccio”. Le zone più colpite dal caldo saranno quelle centrali dell’Isola e domenica soprattutto il Sassarese fino a raggiungere l’area di Alghero. Da lunedì dovrebbe tornare il maestrale.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

Controlla anche

Il goal della vita

Mida Academy promuove “Il goal della Vita”

Get Widget Il convegno sarà il 7 luglio alle ore 15:30 in diretta streaming. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.