Alexa Unica Radio
Maria Gabriela Ledda

Maria Gabriela Ledda protagonista di “Pintai bisus”.

“Immaginare in una lingua”: secondo appuntamento di “Pintai bisus” con l’autrice e poetessa Maria Gabriela Ledda.

Al chiostro dell’ex Convento dei Cappuccini, ieri 2 Giugno alle 19.30 si è tenuto il secondo appuntamento di “Pintai Bisus“. Dopo quello inaugurale di giovedì scorso, secondo appuntamento a Quartu Sant’Elena (CA) per il trittico di incontri promosso dall’associazione culturale Elenaledda Vox. Con il Comune, nell’ambito di Mare e Miniere, la rassegna itinerante dedicata alle espressioni artistiche di matrice popolare.
Aperto sette giorni prima con una riflessione sulla città, il ciclo prosegue sul tema “Immaginare in una lingua“. Protagonista della serata nel chiostro dell’ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari, con inizio alle 19.30, l’autrice e poetessa in lingua sarda Maria Gabriela Ledda.
Attraverso la testimonianza della sua formazione e della sua attività, ha ragionato sul perché scrivere in sardo oggi. E su quali siano gli strumenti necessari per farlo. Si è entrati nel processo creativo ed esecutivo della sua scrittura nel corso dell’incontro coordinato dalla direttrice artistica di “Pintai bisus”, Lorena Carboni. Evento impreziosito dalle letture di Simonetta Soro e dagli interventi musicali della cantante Elena Ledda.

Dalla città al litorale marino di Quartu Sant’Elena.

Per il suo terzo e ultimo appuntamento, intitolato “Immagini dalla spiaggia“, domenica 5 giugno, “Pintai bisus” si trasferisce a Foxi per una mattinata di poesia e musica. Inizio alle 11.30 in via Ischia con i versi dedicati al mare di tre poetesse: Antonella Anedda, ancora Maria Gabriela Ledda e Lorena Carboni. Ad accompagnare le letture di Simonetta Soro saranno nell’occasione le note di Mauro Palmas al liuto cantabile e di Francesco Medda ai live electronics.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate …