Alexa Unica Radio

Percorso formativo “La valigia del Volontario”

Parte “La valigia del Volontario” il percorso formativo a favore degli Enti del Terzo Settore di tutta l’Isola.

Il percorso di formazione cerca di rispondere ad un’esigenza comune a molti enti del Terzo Settore: beneficiare di una preparazione di base che aiuti ad organizzare e gestire le attività e a valorizzare i servizi e l’impegno dei volontari.
Il presupposto di partenza di questo percorso formativo è considerare gli ETS, anche i più piccoli, organizzazioni complesse. É quindi necessario dotare tutti i volontari – soprattutto chi ricopre ruoli di responsabilità e coordinamento – di un bagaglio di conoscenze, competenze e strumenti. Necessari per una gestione consapevole e mirata al consolidamento e allo sviluppo della realtà associativa.
Si parte con il corso “Gli obblighi contabili ed il rendiconto di cassa dei piccoli ETS”. Dedicato alle realtà che hanno una soglia di entrate inferiore ai 220mila euro. Il corso riveste una grande importanza vista l’obbligatorietà degli adeguamenti contabili per l’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore.
Avrà una durata di 4 ore dalle 15.00 alle 19.00, modalità frontale, in presenza. Sarà riservato a un massimo di 25 ETS per incontro formativo (un volontario per ciascun Ente). I partecipanti saranno introdotti agli obblighi contabili degli ETS e all’analisi della normativa e degli schemi ministeriali, con una esercitazione pratica.

Date del corso

9 giugno: c/o Arcoiris, Via Genova 36, 09045 Quartu S. Elena (CA)
16 giugno: c/o Mariano IV Palace Hotel, Piazza Mariano 50, 09170 Oristano (OR)
23 giugno: c/o Ex.Mè, Piazza Goffredo Mameli 1, 08100 Nuoro (NU)
30 giugno: da definire, Sassari (SS)
14 luglio: c/o Blu Marine, Viale Italia 39, 07026 Olbia (SS)
Iscrizione: www.coopwell.it/csv-sardegna-corso-obblighi-contabili/
Per informazioni [email protected] – 0783/090100

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

noi contro di noi

“Noi contro di Noi” in radio da venerdì 8 luglio

Get Widget Silvia Salemi torna sulle scene con “Noi contro di Noi”, il nuovo brano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.