Alexa Unica Radio
stethoscope 4280497 1920 1

Sanità: riapre il pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità a Cagliari

Annuncio Agus (Progressisti), data fissata per il 6 giugno

 “Il pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità, riaprirà il 6 giugno. Lo chiedevamo da tempo, in particolar modo dopo la finta inaugurazione dello scorso Natale”.

L’annuncio del capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale

L’annuncio arriva dal capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, Francesco Agus, che conferma la notizia all’ANSA, mentre dall’ospedale cagliaritano si è ancora in attesa dell’ultima parola che dovrà arrivare dal direttore generale della Asl.

Le osservazioni di Agus riguardo l’ospedale

Brotzu e Policlinico sono allo stremo ormai da mesi – osserva ancora Agus -Solo la riapertura del terzo pronto soccorso della città metropolitana può consentire il ripristino delle normali condizioni di cura in tutti gli ospedali”.

La lenta ripresa dell’ospedale

Il Santissima Trinità, in questi due anni di pandemia, è stato, infatti, trasformato in un ospedale Covid e anche il pronto soccorso è stato chiuso ad altre patologie, smistate negli altri due servizi di emergenza-urgenza del territorio. Alla vigilia del Natale scorso, erano stati conclusi i lavori di ristrutturazione di una parte consistente del pronto soccorso che però era rimasto aperto solo per i positivi.

L’ospedale Santissima Trinità

Costruito inizialmente per essere adibito a caserma e solo in seguito riconvertito in struttura ospedaliera, si colloca in una zona della città molto popolosa, il quartiere di Is Mirrionis, non lontano dal centro città e dalle principali arterie extraurbane.

La specializzazione: Presidio multidisciplinare per pazienti acuti.

I Posti letto sono 343 in regime ordinario, più 37 in day hospital.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …