Alexa Unica Radio
Kontra danse ensemble

I concerti di Primavera: domenica al Teatro Electra di Iglesias

I concerti di Primavera, domenica alle 19,30 nel Teatro Electra di Iglesias il secondo appuntamento. Dopo il grande successo della serata di inaugurazione, domenica 29 maggio a Iglesias la rassegna I concerti di primavera, organizzata dall’associazione Anton Stadler, prosegue con il secondo appuntamento.

Alle 19,30 salirà sul palco dello splendido Teatro Electra il Kontra danse ensemble -formato da Manuela Ragusa (voce), Amalia Fenu (violino), Stefano Sebis (fisarmonica), Francesco Ghiglieri (pianoforte), Davide Collu (percussioni)- che proporrà un concerto intitolato La danza invisibile.

Dal Tango aleman di Mauricio Kagel alle Sei danze tedesche di Ludwig van Beethoven sino alla Danse macabre di Camille Saint- Saens la serata accompagnerà il pubblico in un viaggio dove il classico incontra il contemporaneo, la musica popolare incontra la musica colta, la parola si alterna alla melodia.
Il concerto è organizzato in collaborazione con il conservatorio “G. P. Da Palestrina” che con il progetto “Suona in Sardegna”, tra le altre cose dà la possibilità di accompagnare gli studenti in un percorso di professionalizzazione.

Informazioni e prenotazioni: 342 5805156; sito internet www.associazioneantonstadler.com, mail. [email protected].

Il Teatro Electra, aperto nel 1929 come cinema per iniziativa di Pietro Murroni, ha costituito per decenni un punto di riferimento prima della chiusura e successiva riapertura in qualità di cine-teatro con trecento posti a sedere e tre camerini. Oggi ospita numerosi eventi e concerti musicali.

In ogni città d’italia e del mondo, il teatro ha sempre rappresentato uno dei fulcri della vita sociale e culturale, punto di riferimento per chiunque senta il bisogno di ampliare I propri orizzonti o di trascorrere qualche ora divertendosi. Ad iglesias, tale funzione è svolta dal teatro electra in piazza pichi, sorto sul finire degli anni venti per iniziativa del farmacista pietro murroni, il quale aveva già provveduto al recupero dello storico monte granatico sulla piazza dove c’era la sua attività. Lo stabile presenta tutte le caratteristiche stilistiche ed architettoniche della sua epoca, con delle interessanti vetrate di forma oblunga.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Mio nonno e un eroe Gianluca medas 1

“Giovane Teatro Diffuso” – parte 2

Get Widget “Giovane Teatro Diffuso” dal 22 al 26 giugno al Teatro Intrepidi Monelli di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.