Comunicazione, a Cagliari tre nuove lauree magistrali

L’Università di Cagliari lancia tre nuovi corsi di laurea magistrale incentrati sulla comunicazione.

Domani, giovedì 26 maggio dalle 16, appuntamento nell’aula magna di Sa Duchessa in via Trentino, ex facoltà di Geologia. Qui si terrà la presentazione di tre nuove lauree magistrali. In particolare, i corsi di studio consentono di specializzarsi in Filosofia e teorie della comunicazione. Poi in Produzione multimediale. Infine, in Innovazione sociale e comunicazione. Ai lavori prendono parte le prorettrici Elisabetta Gola e Valentina Onnis. L’incontro si tiene in presenza. Può essere seguito anche sulla piattaforma Zoom all’indirizzo: us06web.zoom.us/j/87109835837?pwd=c3pWQ2xuUjNnZFEyTzdPbU1BZjRTUT09
Opportunità, linee guida, piano di studi e mission dell’Università di Cagliari. La presentazione delle tre lauree viene curata dai rispettivi coordinatori dei corsi. Si tratta dei professori Vinicio Busacchi (Filosofia e teorie della comunicazione), Antioco Floris (Produzione multimediale) ed Emiliano Ilardi (Innovazione sociale e comunicazione). I docenti sono a disposizione per eventuali quesiti.

Con l’occasione vengono fornite anche informazioni sulle opportunità offerte dalle modifiche del piano di studi del corso di Scienze della comunicazione, previste a partire dal prossimo anno accademico.

“L’offerta formativa in questione riguarda la comunicazione, settore in cui si sta investendo molto. Adotta sguardi multidisciplinari che attingono dai saperi umanistici, sociologici, filosofici, giuridici e tecnologici. Ma caratterizzata anche dalla presenza di laboratori professionalizzanti e da insegnamenti in lingua inglese. Corsi che forniscono le chiavi per comprendere e gestire con competenza e consapevolezza la comunicazione istituzionale e l’innovazione sociale. Ma anche i linguaggi e le teorie della comunicazione, la produzione multimediale e audiovisiva”. Spiega la professoressa Gola.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Progetto Smart Companies for Smart Cities

A Cagliari prende il via il progetto Smart Companies for Smart Cities: per cinque startup …