Alexa Unica Radio
migration 3129340 1920

Emergency Sud Sardegna incontra i volontari

Emergency Sud Sardegna – Incontro con volontarie/volontari (giovedì 26 maggio ore 18:45 in piazza Galilei n. 13 a Cagliari)

Domani giovedì 26 maggio nella sede del circolo Sergio Atzeni (a Cagliari in piazza Galilei n. 13), la mostra “Popoli in movimento” ospita un incontro pubblico con le volontarie e i volontari di Emergency Sud Sardegna.

Che cos’è Emergency

EMERGENCY è un’associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Che cosa promuove Emergency

L’associazione promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Il Gruppo del Sud Sardegna aiuta l’associazione a promuovere una cultura di pace e raccogliere fondi per sostenerne i progetti umanitari.

La mostra “Popoli in Movimento”

Popoli in Movimento è una mostra didattica interattiva dedicata al tema migratorio. La mostra è organizzata con A.N.P.I. sezione di Fara Gera D’Adda, Mediterranea Sardegna e CRFF. Progetto grafico di Alessandro Conti e Veronica Rollino. Elaborazione dati e testi Silvana Artioli, Fabio Conti e Valerio Mozzali. Fino al 29 maggio, nello spazio della mostra verranno ospitate presentazioni ed eventi a tema. È gradita la presenza della stampa.

Gli obiettivi di Emergency

Gli obiettivi dichiarati di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà; anche grazie al coordinamento e all’attività dei volontari sul territorio, l’associazione promuove attivamente i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Nata per fornire soccorso chirurgico nei paesi in guerra, l’associazione ha nel tempo esteso il raggio delle sue attività alla cura delle vittime della povertà in paesi in cui non esistono strutture sanitarie gratuite. Dal 2005 Emergency opera anche in Italia, per garantire a tutti il rispetto del diritto a essere curati sancito anche dalla Costituzione.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

“Un viaggio per toccare un’idea”, racconto di Mario Spallino

Get Widget L’11 giugno alle 19 verrà trasmessa su Facebook l’intervista a Mario Spallino. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.