Alexa Unica Radio
sailing 4945855 1920

Vivi il mare festival, 3 giorni tra prove di vela e reading

Iniziativa al Poetto e Su Siccu anche in nome dell’ambiente

Vivi il Mare Festival per festeggiare la cultura del mare e della navigazione puntando su ambiente marino e sport.

La manifestazione

È la manifestazione in programma nel primo weekend di giugno, su iniziativa dell’associazione Arcipelaghi ed è finanziata dalla Fondazione di Sardegna con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Le tre giornate e i racconti di mare

In tre giornate, dal 3 al 5 giugno, il Festival offrirà la possibilità di provare il piacere della navigazione e delle attività legate al mare, condividendo pagine di letteratura di mare, racconti di grandi skipper e viaggiatori.

L’edizione dedicata a Francesco Origo

Questa prima edizione del Festival è dedicata Francesco Origo, skipper e ideatore di Teatri di Mare, recentemente scomparso.

Imbarcazioni e istruttori delle varie discilpine

Nel corso delle tre mattine, dalle 10:00 alle 13:00, dal Windsurfing Club fino allo Yacht Club, in corrispondenza con gli scivoli sul Viale Marina Piccola, saranno a disposizione imbarcazioni e istruttori delle varie discipline che, in più turni, spiegheranno le modalità di svolgimento e accompagneranno i partecipanti (bambini dai 6 anni di età e adulti) in acqua per una prova gratuita.

L’occasione per chi vorrà appassionarsi al mare

Sarà l’occasione, per tutti coloro che ne vorranno approfittare, di mettere mano a un timone e condurre una barca a vela, di sollevare la vela di un windsurf o far avanzare a suon di pagaiate un sup o una canoa.

Le proposte di Vivi il Mare

Nelle tre serate, dalle 18:00, il cartellone propone appuntamenti culturali su una o più barche a vela ormeggiate al porto di Su Siccu (Calata dei Trinitari, pontile Cagliari Sailing Charter). In programma anche reading, un laboratorio su venti e nodi, uno spettacolo per bambini, mattina di “consapevolezza ambientale” con pulizia della prima fermata del Poetto. 

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

“L’ultimo viaggio di Lenin”: la presentazione al Festival letterario Éntula

La dodicesima edizione del Festival letterario Éntula, organizzato dall’associazione Lìberos, aprirà le porte con il …