Alexa Unica Radio
bundestag g938afae2a 1920
bundestag g938afae2a 1920

Solinas, il primo dei 4 nuovi ospedali sorgerà a Sassari

Entro questo mese la Giunta regionale delibererà l’avvio della realizzazione di nuovi ospedali; come previsto nella riforma sanitaria, indicando l’ubicazione delle strutture da costruire ex novo in Sardegna.

L’ha annunciato il presidente della Regione Christian Solinas a Sassari, intervenendo al convegno sul post pandemia organizzato dall’Università, presente il sottosegretario Pierpaolo Sileri.

Il governatore ha ricordato che gli ospedali da realizzare sono quattro.

“Il primo su cui deliberemo – ha dichiarato – è l’ospedale di Sassari che ha il diritto sacrosanto di avere una struttura all’altezza di un polo sanitario; come quello del nord ovest della Sardegna”.

Non solo. “Per accelerare sui tempi dico già che sceglieremo un’area pubblica – ha chiarito – quella dell’ex istituto Agrario che si trova posizionata in un reticolo viario; che consente accesso da diverse posizioni, ha spazio adeguato e potrà consentire contrazione dei tempi di realizzazione importante”. Sarà un ospedale moderno, ha assicurato Solinas, “che si sviluppi in modo orizzontale e possa contemperare alta intensità di cure; distinta dalla bassa intensità, e che abbia un blocco operatorio degno di questo nome”.

Verso la fine di novembre 2018 Solinas, sostenuto dalla Lega di Matteo Salvini, Forza Italia tramite Ugo Cappellacci e l’Unione di Centro tramite Giorgio Oppi, è scelto come candidato governatore alle elezioni regionali in Sardegna del 2019 per una coalizione di centro-destra composta, oltre che dal PSd’Az, Lega, Forza Italia e UDC, da Fratelli d’ItaliaUnione Democratica SardaFortza ParisEnergie per l’ItaliaRiformatori Sardi e alcune liste civiche.[7][8]

Il 24 febbraio 2019 è eletto presidente con 47,81% dei voti, sconfiggendo il candidato di centro-sinistra Massimo Zedda, fermo al 32,91%, e quello del Movimento 5 Stelle Francesco Desogus. Viene proclamato presidente il 20 marzo successivo.

About Jennyfer Maria Labieni

Amo i concerti, la musica, i vinili, i viaggi e i tulipani.

Controlla anche

Nina Simone: una serata di musica, arte e libertà

Theatre en vol in collaborazione con Officine Culturali presenta “To be free” ispirato alla vita …