Alexa Unica Radio
Water Sport Festival
Water Sport Festival

Windsurf: atleti mondiali per il ”Water Sport Festival”

Parte “Water Sport Festival” della classe windsurfer, con dodici squadre in mare nella spiaggia Sotto Torre provenienti anche da Finlandia, Sud Africa e Stati Uniti.

Cagliari presenta la prima edizione del ”Water Sport Festival” di Calasetta che raggruppa diverse categorie di gare windsurf nello spot difronte alla spiaggia di Sotto Torre.

Alla presentazione dell’evento ha partecipato l’assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Gianni Chessa che ha evidenziato ”quanto sia importante lo sport per promuovere le bellezze della Sardegna in tutto il mondo”.

Lo sport

L’assessore ha sottolineato che ”lo sport è un grande veicolo di promozione turistica soprattutto nei mesi di spalla. Noi investiamo puntando sulle ricadute economiche. Il nuovo bando triennale per i grandi eventi è quasi pronto e questo permetterà di avere sempre più competizioni sportive di livello”.

Per l’ideatore del Water Sport Festival, Salvatore Casula, ”è una soddisfazione portare a Calasetta campioni di windsurf che arrivano da tutto il mondo. Saranno 15 giorni di vela e questa iniziativa diventa una grande opportunità per Calasetta, per il Sulcis e per tutta la Sardegna per far conoscere a surfisti di tutti i continenti le grandi possibilità che ci sono per fare surf nel nostro mare con il nostro vento”.

Antonello Iesu organizza la manifestazione il ”Water Sport Festival diventa anche un’occasione di inclusione sociale per le persone con disabilità che avranno la possibilità di avvicinarsi agli sport acquatici. Alcune iniziative saranno dedicate anche all’ambiente con i volontari di ”Legambiente” e ‘MareVivo

Windsurfer

La World series inizia dalla classe windsurfer, con dodici squadre in mare provenienti anche da Finlandia, Sud Africa e Stati Uniti. In gara anche tre campionesse europee sarde come Angelina e Teresa Medde e Giulia Clarkson.
Sfide quattro contro quattro con partecipanti che vanno dai dodici ai settanta anni.
Il 4 e 5 giugno previsto invece il secondo Italian fin & foil tour, valido come tappa del campionato zonale sardo. Dall’8 al 12 giugno si torna alle competizioni internazionali con i campionati europei Ifca Jym slalom.

A contorno delle competizioni sportive ci saranno serate musicali e dj set oltre ad intrattenimento organizzato dai commercianti di calasettani.

Per Roberto Sinzu, vice sindaco di Calasetta, il ”Water Sport Festival” è occasione per promuovere il paese e inserire in calendario la manifestazione all’inizio dell’estate è un punto di forza per far conoscere le bellezze del territorio calasettano e di tutta l’Isola di Sant’Antioco”.

About Luca Vivona

Ciao sono Luca, nato a Cremona il 07/03/1988. Dopo tanti anni di lavoro in Germania ora risiedo nella bellissima Cagliari. Lavoro nel settore turistico e aiuto proprietari di case vacanze nella gestione online della loro proprietà incrementando traffico, prenotazioni e fatturato. Nel tempo libero mi piace ascoltare musica, leggere libri, fare sport, trekking e uscire con amici.

Controlla anche

istockphoto 1197964324 170667a

Festival Passaggi d’Autore: Giro di boa, domani a Sant’Antioco

Get Widget Continuano gli appuntamenti del Festival, basati sulla lotta contro gli sprechi alimentari Giro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.