defibrillatore

Università Cagliari: nuovo defibrillatore in Architettura

Il defibrillatore è stato donato all’Ateneo dall’associazione Luca Noli

Un nuovo defibrillatore nella sede della Scuola di Architettura, in via Corte d’Appello a Cagliari. L’associazione Luca Noli ha donato lo strumento all’Ateneo cagliaritano.

I coordinatori dei corsi di studio della laurea triennale in Scienze dell’Architettura e magistrale in Architettura, Vincenzo Bagnolo e Pier Francesco Cherchi, hanno ringraziato il presidente dell’associazione, Augusto Noli, e il vicepresidente Adriano Dessì. Il tutto alla presenza del prorettore alla Didattica Ignazio Putzu; del direttore del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura (DICAAR) Giorgio Massacci; della vicepresidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura Caterina Giannattasio; e di un gruppo di studentesse, studenti e docenti.

Gli altri strumenti e il ricordo di Alberto Nori

L’installazione fa seguito ad uno specifico corso di formazione. A questo hanno partecipato dieci docenti, assegnisti e tecnici del DICAAR. Il nuovo apparecchio si aggiunge a quelli donati nel settembre 2020 dal Rotary Club Cagliari e dal Rotary Club Cagliari Anfiteatro all’Università di Cagliari. Strumenti che l’Ateneo ha già posizionato in vari punti.

A questi si aggiunge quello donato dalla DAB nel gennaio 2021 con la collaborazione delle associazioni studentesche Reset UniCa e Farmacia politica. Lo strumento è stato installato nei locali della Cittadella universitaria di Monserrato in ricordo di Alberto Nori. Il logopedista docente a contratto era infatti scomparso improvvisamente un anno prima a seguito di un malore poco dopo aver concluso una lezione.

Originario di Alghero, era molto conosciuto e apprezzato per le sue doti umane e professionali. Gli studenti e i colleghi lo ricordano come una persona professionale e sorridente, sempre pronto a scambiare una battuta. Era un amante della natura, insegnava logopedia e aveva instaurato un rapporto speciale con i suoi allievi. Era anche un grande appassionato di ciclismo e nuoto e partecipava a gare di triathlon e appuntamenti sportivi organizzati dalla Rari Nantes.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Sergio Caputo con la sua band al teatro del Conservatorio

Il 27 Aprile al teatro del Conservatorio sarà ospite Sergio Caputo con la sua band …