Alexa Unica Radio
MusicAlFoyer 2022
MusicAlFoyer 2022,

MusicAlFoyer 2022

“MusicAlFoyer 2022”, rassegna cameristica del Teatro Lirico di Cagliari nel foyer di platea

Sabato 28 maggio alle 19, si tiene la serata inaugurale di MusicAlFoyer 2022, nuova rassegna di musica da camera del Teatro Lirico di Cagliari che è stata ideata ed organizzata per accompagnare idealmente lo spettatore in un affascinante viaggio di quasi 400 anni: dalla raffinata musica barocca fino alle coinvolgenti atmosfere jazz e alle suggestioni delle nuove composizioni dei nostri giorni.

MusicAlFoyer 2022 propone 22 serate di spettacolo (fino al 28 dicembre), che offrono vari programmi musicali che cercano di accontentare sia lo spettatore più attento e sensibile che quello semplicemente alla ricerca di un’ora di musica nota e popolare (ma mai banale): dalle pagine barocche ai lieder, dalla musica da camera pura al recital di canto, dalle fiabe musicali all’operetta e al café chantant, dalle colonne sonore dei film fino al jazz e alla musica contemporanea.

Protagonisti assoluti della rassegna musicale sono i Professori dell’Orchestra e gli Artisti del Coro del Teatro Lirico di Cagliari che in formazioni autonome, duo, terzetti o gruppi già affermati oppure nati per l’occasione, sono impegnati in programmi musicali di assoluta rilevanza.

Un’occasione davvero preziosa e unica nel suo genere, per ascoltare, in maniera più attenta e “diversa”, i singoli musicisti della Fondazione cagliaritana che, con professionalità e studio, propongono, alcuni per la prima volta, programmi originali e molto particolari, rispetto a quelli che, da anni e insieme agli altri colleghi, presentano nelle stagioni musicali ufficiali.

«Sono sinceramente molto grato ai Professori d’Orchestra e agli Artisti del Coro che, in maniera massiccia e piena di entusiasmo, hanno aderito, in diverse forme, a quest’iniziativa, offrendo al pubblico, oltre ad un variegatissimo squarcio sulla musica di tutti i tempi, anche la possibilità di fare ulteriormente apprezzare le indubbie qualità che contraddistinguono gli artisti dei nostri due complessi stabili.» (Nicola Colabianchi, Sovrintendente Teatro Lirico di Cagliari)

About Luca Vivona

Ciao sono Luca, nato a Cremona il 07/03/1988. Dopo tanti anni di lavoro in Germania ora risiedo nella bellissima Cagliari. Lavoro nel settore turistico e aiuto proprietari di case vacanze nella gestione online della loro proprietà incrementando traffico, prenotazioni e fatturato. Nel tempo libero mi piace ascoltare musica, leggere libri, fare sport, trekking e uscire con amici.

Controlla anche

Lirico Cagliari, sul palco il fascino dei Carmina Burana

Get Widget C’ è attesa al Lirico di Cagliari per i Carmina Burana, capolavoro del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.