Alexa Unica Radio
"Alghero Music Spotlight"

“Alghero Music Spotlight”

Tre giorni di contest e concerti con Rappresentante di lista, Fulminacci,Ariete, Dito nella piaga  

Fulminacci, Ariete, Ditonellapiaga e La rappresentante di lista. Sono loro i nomi di spicco di “Alghero Music Spotlight”, la tre giorni di happening musicale, cui è abbinato un contest nazionale per la scoperta di nuovi talenti. Si svolgerà dal 9 all’11 settembre all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero.

La manifestazione, ideata da Massimo Bonelli e Francesco Fiore, è organizzata in collaborazione con il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero. E’ stata presentata oggi in videoconferenza.

“È un progetto triennale che ha l’ambizione di diventare un evento fisso, a caratura nazionale”, hanno spiegato gli organizzatori.

Il primo passo è il contest. E’ già aperto e gli artisti possono iscriversi fino al 31 luglio tramite il sito internet del festival, e avere così la possibilità di partecipare alle tre serate che si svolgeranno a settembre in Sardegna.

Dall’1 agosto al 4 settembre la direzione artistica dell’Alghero Music Spotlight valuterà le proposte e sceglierà i tre vincitori che apriranno le serate del festival. Ogni serata si esibiranno sul palco diversi artisti, con il finale riservato ai nomi più gettonati. Il 9 settembre chiuderà il concerto Fulminacci, il 10 Ariete e l’11 doppia star, Ditonellapiaga e il gruppo La rappresentante di lista.

Alghero Music Spotlight trasformerà per tre giorni l’Anfiteatro di Maria Pia in un vero parco della musica, dove si potrà anche bere e mangiare con le specialità dell’enogastronomia locale. “È una formula nuova di evento per Alghero e per il periodo in cui si svolgerà è rappresentativo di ciò che la nostra città vuole essere per lo spettacolo e per il turismo”, ha commentato il sindaco di Alghero, Mario Conoci. I biglietti per assistere al festival sono già in vendita al prezzo di 20 euro per ciascuna serata.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Gianfranco Cabiddu foto di Sara Deidda 1

Festival Creuza de Mà, dal 19 al 24 luglio a Carloforte la prima parte del festival di musica per cinema

Get Widget Festival Creuza de Mà tanti ospiti: Tornatore, Sejko, Angius e tanti altri. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.