Alexa Unica Radio
Turismo in sardegna

Turismo in Sardegna: primi assalti alle spiagge

Dalla settimana prossima boom prenotazioni hotel

Turismo in Sardegna. Stavolta l’estate è arrivata con un leggero ritardo. I turisti che avevano scelto la Sardegna per le vacanze a maggio hanno dovuto attendere sino a martedì 10 per godere della bella stagione e fare il primo tuffo in acqua. Temperature decisamente estive, dopo una settimana di incessante maltempo che ha colpito tutta l’Italia.

Vacanzieri arrivati soprattutto dal nord Europa. Molti tedeschi, austriaci e francesi; ma anche qualche statunitense e spagnolo, oltre a qualche italiano. I turisti hanno fatto capolino già da metà settimana sui litorali più belli dell’Isola, che in questo periodo appaiono ancora poco frequentati con una pressione antropica molto meno intensa di luglio e agosto. Dalle lunghe spiagge di Chia a quelle di Costa Rei e dell’Ogliastra; sino ad arrivare nel nord dell’Isola tra Siniscola, San Teodoro, la Costa Smeralda, Stintino e Alghero.

E dopo qualche ombrellone piazzato qua e là, con l’arrivo dell’anticiclone africano Hannibal nel fine settimana le spiagge si popolano anche dei residenti. Tanto che oggi i litorali sono stati presi d’assalto: come al Poetto di Cagliari dove domani è atteso il pienone; o ad Alghero, che inizia a popolarsi di turisti. La stagione non è ancora ufficialmente iniziata e i vacanzieri trovano ancora pochi servizi balneari, ma gli hotel stanno già registrando un boom di prenotazioni per la settimana prossima. In alcuni alberghi sulla costa è già difficile trovare un posto letto libero per la penultima settimana di maggio.

Turismo in Sardegna: il Poetto

Cagliari accoglie una delle spiagge più belle della Sardegna, il Poetto, meta estiva di tanti turisti e di tutti i cagliaritani. È costruita su sette colli, che identificano altrettanti quartieri cittadini: Castello, Tuvu Mannu, Tuvixeddu, Monte Claro, Monte Urpinu, Colle di Bonaria, Colle di San Michele.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

bici

Giro Donne: a Olbia trionfa Vos ma Balsamo resta in rosa

Get Widget L’olandese Marianne Vos ha vinto al fotofinish la terza tappa della 33a edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.