Alexa Unica Radio
alloro

L’alloro, un aiuto contro i cattivi odori

L’alloro è un albero o un arbusto sempreverde dalle foglie lucide e molto profumate, alle quali vengono attribuiti numerosi benefici per la salute.

Ogni volta che cuciniamo il pesce o i cibi fritti andiamo sempre incontro allo spiacevole inconveniente dello sgradevole e persistente odore che rimane dentro casa per parecchio tempo, dunque in molti si chiedono se esistono dei semplici trucchetti per evitare questa fastidiosa situazione.

Forse non lo sai, ma le piante possono aiutarci ad eliminare eventuali puzze all’interno delle nostre mura domestiche, vediamo come.

Tra i loro vari usi, le foglie di alloro possono anche aiutare ad eliminare tutti gli odori persistenti, come la puzza di frittura o di pesce. Basta mettere qualche foglia dentro un pentolino riempito con l’acqua e lasciarle bollire per circa 15 minuti. L’aroma emanato dalle foglie riempirà la tua casa eliminando qualsiasi cattivo odore presente.

Un altro utile consiglio è mettere un vaso di alloro nella tua cucina; così che oltre ad eliminare gli odori riuscirai anche a tenere lontano gli insetti. Le foglie di alloro sono infatti repellenti per insetti naturali, poiché questi trovano il loro aroma estremamente sgradevole. Si può diffondere negli ambienti olio essenziale di alloro o applicarne qualche goccia direttamente su batuffoli di cotone o oggetti nei punti critici dove entrano gli insetti (davanzali; balconi; finestre, ecc.).

L’allora è inoltre una pianta ricca di sostanze nutritive, tra cui vitamina C; vitamina A; acido folico e minerali come calcio, potassio, magnesio, zinco, ferro, selenio e rame. Può rivelarsi un buon rimedio naturale in caso di glicemia, influenza, stitichezza o dolori mestruali e può essere anche utilizzato per curare la pelle secca, infiammazioni della pelle, acne, forfora e pidocchi.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

Ridurre dolore cronico modificando abitudini alimentari

Ridurre dolore cronico modificando abitudini alimentari

Get Widget Ridurre in maniera significativa i livelli di dolore cronico modificando le abitudini alimentari. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.