Imprenditoria femminile
woman g07b1d66b5 1920

Imprenditoria femminile, il Mise finanzia 200 milioni per Imprese ON e Smart&Start

Dal 19 maggio la presentazione delle domande al Mise a favore dell’imprenditoria femminile.

A sostegno dell’imprenditoria femminile; il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato con 200 milioni di euro le misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero); a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria; e Smart&Start, a supporto di startup e pmi innovative, destinando per ciascuna linea di intervento 100 milioni di euro.

Lo annuncia una nota del Mise in cui si sottolinea che si completa così il quadro di interventi previsti dal ministro Giancarlo Giorgetti; nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza; che ha stanziato per le misure in favore della creazione; sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne un ammontare complessivo di 400 milioni di euro.

Con la circolare pubblicata oggi il Mise dispone che; a valere su queste risorse, a partire dal prossimo 19 maggio potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start. Sarà, inoltre, possibile finanziare anche i progetti già presentati dal 1 febbraio 2020; che rispettino i requisiti indicati dal PNRR.

Per le misure Imprese ON e Smart&Start sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

Riguardo al Fondo impresa femminile; il 19 maggio alle ore 10 verrà aperto lo sportello online per l’invio delle domande di incentivo relative a nuove imprese; o costituite da meno di 12 mesi.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

google map

Google Maps: il nuovo Regolamento Europeo e le implicazioni

Le Implicazioni del Nuovo Regolamento Europeo su Google Maps: Cosa Cambia per gli Utenti? Google …