Alexa Unica Radio
Congresso

Congresso Nazionale CIPOMO 19-21 maggio Cagliari

Dal 19 al 21 maggio, presso il THotel di Cagliari, in Via dei Giudicati n. 66 si svolgerà il XXVI Congresso del CIPOMO; il Collegio Italiano Primari Oncologi Medici Ospedalieri dal titolo “Dalle ceneri del Covid una nuova Fenice: l’oncologia che sarà, l’oncologia che vorremmo”.

Numerosi gli argomenti trattati dal Congresso: si partirà infatti dalla situazione post-pandemica e dai ritardi diagnostici che incideranno molto sulla salute dei pazienti considerando l’importanza del fattore tempo. Si parlerà quindi di tutte le opportunità offerte dal PNRR che sembra intercettare in modo puntuale le esigenze dell’oncologia; soprattutto in termini di riorganizzazione: un’oncologia funzionante sul piano organizzativo diventa infatti strategica per rafforzare i risultati ottenuti su quello clinico.

Il congresso sarà anche l’occasione per parlare delle importanti innovazioni apportate dalla diagnosi molecolare che sta creando una vera e propria rivoluzione sul piano diagnostico e di conseguenza su quello terapeutico. Infine, tra i tanti temi trattati, uno spazio particolare sarà dedicato anche alla “ terapia della gentilezza”, che rappresenta un aspetto fondamentale dell’approccio del medico nei confronti del paziente – e non solo.

Interverranno: Giuseppina Sarobba, Presidente del Congresso; Luigi Cavanna Presidente del Congresso e Presidente CIPOMO; Bruno Daniele, Tesoriere CIPOMO

Sarà possibile seguire l’appuntamento anche in streaming collegandosi al seguente link: prosperomultilab.zoom.us/webinar/register/WN__fq765DkSPmY4zCpdWGtzA

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

Primavera in Marmilla: rinascita in festa

La Marmilla in Primavera si offre agli occhi del visitatore con un’esplosione di colori che …