Alexa Unica Radio
endelos

Reading concerto: tributo a Ian Curtis

42 anni fa la scomparsa del fondatore della Joy Division.

Mercoledì al Brigada di Cagliari il reading concerto per ricordare Ian Curtis, morto suicida il 18 maggio di 42 anni fa, il 18 maggio del 1980.

L’artista aveva appena 23 anni. Ian Kevin Curtis è stato cantante e fondatore della band Joy Division. Con il suo suicidio, e l’arrivo nei negozi di dischi dell’ultimo lavoro della band ‘Closer’ poche settimane dopo, ha inizio il culto attorno a Curtis, voce profonda e anima sensibile che diede vita insieme ai suoi compagni a una delle band più amate di sempre nella scena post punk e dark.

Per ricordare Ian a 42 anni dalla sua scomparsa mercoledì 18 maggio alle 20 il Brigada di via Molise 58 a Cagliari ospiterà Cuore e anima, uno brucerà. Si tratta di un reading concerto tra racconti, musica e immagini scritto da Francesca Mulas.

Il progetto di Francesca Mulas

“Cuore e anima, uno brucerà” è andato in scena per la prima volta nel 2018. Con questo concerto, ora riproposto in una versione nuova grazie al contributo della band post punk di Carbonia Endelos (con la partecipazione di Fabrizio Tedde, Maurizio Pinna, Diego Pusceddu, Alessandro Spissu, Francesco Cossu) sarà ripercorsa la storia di Ian Curtis, dei Joy Division e dello straordinario movimento musicale che animò l’Inghilterra tra gli anni Settanta e Ottanta attraverso musica, immagini, video, racconti e citazioni.

La voce narrante è di Francesca Mulas; la selezione musicale di Giacomo Pisano; le immagini invece sono curate da Manuel Usai.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Olbia

IMPRESE DIGITALI: Convegno Regionale a Olbia

Get Widget Un importante Convegno Regionale ad Olbia. Sulle realtà tecnologiche, innovative dell’Isola e prospettive …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.