Alexa Unica Radio
"Il giudice"

Torna in scena “Il giudice”

Al cineteatro Astra ritorna a grande richiesta la produzione scritta da Mario Lubino

Sabato 14 e domenica 15 maggio a grande richiesta torna in scena “Il giudice”. Produzione scritta e diretta da Mario Lubino. I protagonisti sono: Mario Lubino, Alessandra Spiga, Alberto Lubino, Michelangelo Ghisu, Pasquale Poddighe e Paolo Colorito. La scenografia è di Igino Panzino.

In maniera alternata ci saranno momenti di comicità e di tensione drammatica nella commedia in scena al Cine Teatro Astra di Sassari, “Il giudice”, sabato 14 e domenica 15 maggio dopo il successo del debutto. La nuova produzione della compagnia Teatro Sassari è scritta e diretta da Mario Lubino. Mario Lubino interpreta anche il ruolo del protagonista accanto ad Alberto Lubino e Alessandra Spiga.

I punti salienti della trama

Al centro della vicenda un passante, Antonio Usai, che assiste ad un omicidio a cui è totalmente estraneo, ma è indicato da un’altra persona come il responsabile ed arrestato, pur dichiarandosi innocente. Un giovane giudice convinto della sua colpevolezza lo accusa formalmente. Al giudice si presenta colui che realmente ha commesso il delitto, ma il magistrato non ne tiene conto, perché ormai tutti i mass media danno per scontato che il colpevole sia già in stato di arresto.

La commedia in due atti si basa su un paradosso drammaturgico che pone l’accento sull’eterna contrapposizione tra l’oggettività della legge e gli errori legati alla fragilità e “corruttibilità” umana nell’amministrazione della giustizia. Mentre la scenografia dello spettacolo è realizzata dall’artista sassarese Igino Panzino. Gli altri protagonisti sono Michelangelo Ghisu nei panni dell’agente, Pasquale Poddighe che interpreta Francesco Sanna e Paolo Colorito nel ruolo di Santoni. Infine il disegno luci è curato da Tony Grandi e l’allestimento scenico da Tomaso Tanda. Per quanto riguarda la prevendita sarà presso gli uffici del CineTeatro Astra dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.30 e per l’accesso in teatro è necessario il super green-pass e la mascherina FFP2.



About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

concerto

Concerto al Bastione di Saint Remy,”Il suono della luna”

Get Widget In occasione della mostra “Galileo Galilei – Misurare l’infinito” allestita negli spazi della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.