Alexa Unica Radio

Dai bandidores al sito web ai social. Dialoghi tra i cittadini e il Comune

L’iniziativa intende porre l’accento e riflettere sui profondi cambiamenti che hanno caratterizzato le dinamiche comunicative tra enti pubblici locali e cittadini.

Venerdì 13 maggio (ore 10-13:30 e ore 16-18); in presenza presso l’Aula Rossa in viale Mancini e online sulla Piattaforma Zoom; proseguiranno gli appuntamenti del “Maggio della Comunicazione”; organizzato dal corso di laurea in Comunicazione pubblica e professioni dell’informazione del Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione dell’Ateneo. L’iniziativa dal titolo “Dai Bandidores al sito web ai social. Dialoghi tra i cittadini e il Comune” intende porre l’accento e riflettere sui profondi cambiamenti che hanno caratterizzato le dinamiche comunicative tra enti pubblici locali e cittadini.

Questi gli ospiti che parteciperanno all’iniziativa “Dai Bandidores al sito web ai social. Dialoghi tra i cittadini e il Comune” : Riccardo Porcu, Docente di Comunicazione pubblica e relazioni istituzionali, Università di Sassari; Sandro Usai, Fondatore Ablativ srl; Simone Cavagnino, Giornalista e Direttore di Unicaradio; Veronica Fadda, Giornalista televisiva. Moderano i giornalisti: Simone Cavagnino e Veronica Fadda.

La comunicazione istituzionale on-line è l’attivita’ prevista dalla Legge 150/2000 per le amministrazioni pubbliche con l’obiettivo di gestire, sviluppare e soprattutto migliorare le relazioni delle istituzioni con i loro cittadini, mediante modalita’ di interazione, opportunita’ di partecipazione ed accesso tipiche della comunicazione via web. E’ inoltre parte integrante della comunicazione pubblica e rappresenta infatti uno strumento strategico per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino grazie anche alle sue essenziali caratteristiche di velocità, connettività universale, bassi costi ed interattività. La comunicazione istituzionale on line permette alle istituzioni di dialogare con i cittadini e di rilevare facilmente i loro bisogni ed il loro gradimento dei servizi e delle informazioni diffuse, affiancandosi alle modalità più tradizionali di informazione e di erogazione dei servizi.

Questo il link per seguire l’evento dalla piattaforma Zoom.

Questa la locandina di “Dai Bandidores al sito web ai social. Dialoghi tra i cittadini e il Comune”

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

sindacati sardi

Inps: sindacati sardi pronti a mobilitazione contro tagli

Get Widget Appello ai parlamentari sardi per rafforzare presidi La parola ai sindacati sardi. “Solo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.