Alexa Unica Radio
open day

Open day 2022 e una mostra alla Mem Cagliari

Promuovere e far conoscere i servizi e le attività della Biblioteca e dell’Archivio storico comunale. L’assessora Picciau: “possibile vedere tesori straordinari”

Abbraccia i principi ispiratori della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” a cui aderisce anche Cagliari. L’Open Day 2022 è stato presentato alla Mem dall’assessora Maria Dolores Picciau.

“L’Open Day di oggi da la possibilità a tutti i visitatori di vedere i tesori straordinari custoditi dalla Mediateca del Mediterraneo”. Così ha rimarcato la responsabile della Cultura.

Che poi aggiunge. “Offre l’opportunità di apprezzare la mostra bibliografica dedicata alla collezione delle diverse edizioni della Bibbia, dal XVI al XX secolo, dal testo in ebraico alla Bibbia protestante, del patrimonio della Biblioteca Studi Sardi”.

Curata da Stefania Lai e Nicola Padroni, e coadiuvati da uno staff di bibliotecari e archivisti, “La Bibbia nei secoli” potrà essere visitata sino al 30 maggio.

“Dalle 10 del mattino sino alle 16 verranno dunque organizzate visite guidate. Si illustrerà ai partecipanti lo straordinario patrimonio bibliografico, documentale e multimediale dei vari servizi presenti al suo interno. Tra i quali l’Archivio Storico Comunale, la Biblioteca Studi Sardi, la Biblioteca Generale, la Sala Ragazzi e bambini”. Ha spiegato l’archivista Francesca Desogus.

L’ingresso all’Open Day è gratuito. Occorre però prenotare.

Cos’è un Open Day?

L’open day è un evento che le realtà formative come le scuole e le università, organizzano per un pubblico specifico affinché quest’ultimo possa valutare di iscriversi al corso o al programma formativo promosso. In questa definizione, il termine chiave, l’aspetto centrale, è il concetto di valutazione.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

DART

In Solo rEvolution – Dolianova museo DART

Get Widget Al via domenica alle ore 11 la rassegna musicale In Solo rEvolution, musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.