Alexa Unica Radio
Blanco e Mahmood per lEurovision
Blanco e Mahmood per lEurovision

Mahmood e Blanco, con le loro emozioni ci regalano “brividi”

Rappresentare l’Italia all’Eurovision

C’è sempre più di un po’ di pressione quando rappresenti il tuo paese all’Eurovision Song Contest, e ancora di più quando sei la nazione ospitante. Ma nonostante il fatto che si esibiscano di fronte a una folla della città natale, gli italiani Mahmood e BLANCO non lasciano che le cose arrivino a loro.

Anche se Mahmood torna al concorso dopo un impressionante secondo posto all’Eurovision di Tel Aviv tre anni fa, guarda all’evento del 2022 come a un nuovo inizio –Sono super felice di essere di nuovo qui. È una grande possibilità per portare la mia storia su un grande palcoscenico. Nel 2019, stavo solo raccontando la mia storia di quando ero un bambino. Con ‘Brividi’, è un’altra storia. Puoi dire cose diverse in un modo diverso. Questa è un’esperienza completamente nuova cantare con lui, e imparo qualcosa da lui ogni volta che cantiamo.

“Brividi”

La loro canzone Brividi può sembrare una classica ballata romantica in superficie, ma piuttosto che essere solo un duetto tradizionale, Mahmood spiega che la canzone riguarda più l’espressione dell’emozione in generale piuttosto che un amore specifico.

Sono due generazioni diverse, con le stesse paure di esporre i tuoi sentimenti a qualcuno che ami. È normale essere vulnerabili ed essere maschili. Deve essere una cosa più comune e naturale ora diffondere solo l’amore. È la vita. Ho un sacco di familiari e amici che hanno paura di esporre i loro sentimenti e penso che abbiamo scritto la canzone perché non abbiamo più paura di essere sinceri con noi stessi. L’amore è essere liberi, in ogni caso. Il potere della canzone è la libertà, e penso che ‘Brividi’ non parli esattamente del tipo di amore con cui abbiamo a che fare, ma più di perdere la paura di affrontare qualcuno che ami ed esporre le tue emozioni.

Dopo la loro vittoria condivisa al Festival di Sanremo a febbraio, sia Mahmood che BLANCO hanno intrapreso tour di grande successo attraverso l’Italia e altre nazioni europee vicine. Fortunatamente, sono stati in grado di organizzare i loro programmi per partecipare all’Eurovision quest’anno. Dopo due anni di quarantene e spettacoli cancellati, i due sono entusiasti di mettersi in viaggio e incontrare i loro fan. BLANCO ha detto:

È così bello essere di nuovo sul palco, dopo due anni di blocco COVID, e esibirsi di fronte a un pubblico dal vivo.

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

AteneiKa 2019 Foto palco

AteneiKa 2022: via alle iscrizioni ai tornei sportivi

Get Widget Online il nuovo sito del festival in programma dal 1° giugno sui campi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.