Alexa Unica Radio

Cagliari Playground – Iniziano le attività!

L’associazione Malik ha il piacere di comunicarvi nuovi progetti e attività rivolte a ragazzi/e dagli 11 ai 17 anni.

Cagliari Playground è un progetto che incentiva lo sport, l’inclusione e il protagonismo giovanile, promosso da Associazione Culturale Mariolé, CUS Cagliari, Fondazione PeterPan e ASD Palestra Centro Macrobiotico, con il sostegno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le iniziative di Cagliari Playground saranno presentate sabato 21 maggio al parco di Monte Claro dalle 16 alle 21. Durante la serata sono previste esibizioni (Skate, Breakdance, Gulun Kungfu) ed eventi sportivi “pop-up”, che trasformeranno inoltre gli spazi pubblici in veri e propri “campi sportivi temporanei” perché tutti/e possano fare soprattutto esperienza di diverse discipline.

Nei mesi di maggio e giugno le attività sono organizzate nell’ambito di AteneiKa, Sport music and You, manifestazione annuale del CUS Cagliari che prevede gare, concerti ed eventi formativi –ad ingresso gratuito – incentrati su aggregazione, benessere e condivisione.
Per info e iscrizioni : [email protected]

L’Associazione Malik nasce nel 2004 in Sardegna, con l’attitudine alla collaborazione, alla costruzione di reti e alla contaminazione dei linguaggi espressivi.

Il motivo ispiratore è la volontà di tradurre l’identità locale in una visione globale, contribuendo allo sviluppo culturale; artistico; socialeambientaleterritoriale ed interculturale; attraverso riflessioni; iniziative; manifestazioni; corsi; seminari; mostre; studi; ricerche e pubblicazioni.

L’Associazione, in aggiunta, opera nel campo culturale e sociale, con un occhio di riguardo inoltre alle opportunità dei giovani in Europa e alla promozione della lettura in un senso ampio e trasversale tra le discipline. Si propone di promuovere la conoscenza di tematiche a carattere universale, favorire la diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani.

Il gruppo di lavoro fonde competenze diverse, in una rete di professionisti qualificati e di collaborazioni che stanno radicando e ramificando – in Italia e in Europa – per gestire ogni fase del lavoro culturale con un approccio trasversale e versatile.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito dell’Associazione Malik.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

College

A Cagliari il primo College di merito riconosciuto dal Miur

Get Widget Premiata la struttura universitaria Sant’Efisio con 110 studenti. Il College universitario Sant’Efisio è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.