Alexa Unica Radio
Pirri
Pirri

Pirri, i nuraghi in mostra dal 12 al 20 Maggio

“Io apro all’Unesco“, l’Evento dell’Associazione la Sardegna verso l’Unesco, fa tappa a Pirri, Cagliari. I nuraghi saranno in mostra dal 12 al 20 Maggio; la conferenza stampa si terrà il 12 Maggio 2022 alle ore 10.30; presso lo spazio esterno all’Ex vetreria di Pirri.

Le attività commerciali del centro di Pirri ospiteranno, nelle loro vetrine, per una settimana la mostra fotografica “Io apro all’Unesco”. L’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, il cui obiettivo è quello di sostenere la candidatura dei monumenti della civiltà nuragica ai fini dell’inserimento tra i beni tutelati dall’organizzazione mondiale; ha promosso l’iniziativa “Io apro all’Unesco” dal 12 al 20 maggio organizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari.

Alla conferenza stampa che si terrà domani alle ore 10.30, saranno inoltre presenti per l’associazione La Sardegna verso l’Unesco, il Vice Presidente dell’Associazione Edoardo Balzarini e Sandra Tobia, il vice Sindaco di Cagliari Giorgio Angius e l’assessore alle attività produttive Alessandro Sorgia.

Creato nel 2006, il Parco della Ex-Vetreria di Pirri, rappresenta insieme al Parco di Terramaini una delle aree verdi urbane principali di Cagliari e della Municipalità di Pirri. Con i suoi circa 25mila metri quadri; il parco è sistemato proprio nel cuore di Pirri in una delle vie più trafficate della periferia nord della città di Cagliari. Il parco della ex Vetreria di Pirri, è caratterizzato dalla presenza di un grande fabbricato; all’interno del quale un tempo si producevano soprattutto vini e distillati; oltre all’adiacente vetreria, della quale oggi ci restano intatti i forni utilizzati per la cottura del vetro. Infine, in seguito alla ristrutturazione avvenuta nei primi anni del 2000, è divenuto uno spazio dedicato all’organizzazione di mostre, eventi e convegni di vario genere. 

About Alessia Porcu

21 anni, studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

Controlla anche

Caorle Sea Festival

Caorle Sea Festival al via la manifestazione

Get Widget Dal 23 maggio al 5 giugno, Street art, concerti e talk per valorizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.