Alexa Unica Radio

Dal CLab di UniCa arriva il Contamination Plus+

Il percorso di Social innovation è gratuito e dedicato a quaranta partecipanti

Formazione ad hoc, tra mercato, competenze e confronto, per la creazione di impresa e per una visuale innovativa del futuro. Le iscrizioni per il Contamination Plus scadono il 27 giugno

Una formazione alternativa sui capitoli chiave della Social innovation

Il CPlus+ UniCa matura dalle feconde e pregiate esperienze del Contamination Lab. prevede la partecipazione di soli 40 partecipanti provenienti da ambiti disciplinari differenti e si propone come un percorso di formazione alternativo rispetto ai percorsi di creazione di impresa presenti sul mercato. Un percorso interamente dedicato alla Social Innovation, organizzato dal Crea UniCa e interamente gratuito. Un viaggio dedicato alla popolazione formatasi o in corso di formazione all’Università di Cagliari. E, in particolare, a studenti iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea triennale o a un corso di laurea magistrale; studenti iscritti ad un corso di dottorato, a una Scuola di specializzazione o a un master; laureati e dottori di ricerca, il cui titolo è stato conseguito da non più di 24 mesi; borsisti e assegnisti di ricerca e collaboratori (lavoratori autonomi) operanti all’interno di gruppi di lavoro di ricerca dell’ateneo.

Sinergia, saperi multidisciplinari e intuizione. Tra ricerca, nuovi orizzonti, divulgazione e talento

La ricerca scientifica dell’Università di Cagliari rappresenterà la base da cui partire per sviluppare idee imprenditoriali in grado di risolvere i grandi problemi che si sposano con le sfide della social innovation. Una missione – quella curata dallo staff di docenti e formatori coordinato da Maria Chiara Di Guardo, direttrice del Crea e ordinario di Scienze aziendali – tesa a fornire esempi da cui si possa imparare qualcosa di utile per lo sviluppo della società. Il bando è online dallo scorso 2 maggio, Le iscrizioni sono aperte fino al 27 giugno prossimo. Per iscriversi occorre inviare la propria candidatura con il form presente sul sito.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

fake 1903823 1920

Covid: comunicazione Asl decisiva in era social contro fake news

Get Widget Emerge da ricerca Aou, Università Cagliari e Roma Tor Vergata La comunicazione pubblica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.