Alexa Unica Radio
Pivio e Aldo De Scalzi
Pivio e Aldo De Scalzi

Cult Fiction: puntata diciasette sulle pellicole Italiane!

Non perdetevi la prossima puntata di Cult Fiction il programma meglio del 3D! Film,serie tv e Cult della settima arte accompagnati da tanta tanta musica!

Cult Fiction, il vostro programma di approfondimento cinematografico in diretta dagli studi di UnicaRadio vi aspetta giovedì 5 maggio alle ore 18:00! Cosa vi aspetta? Una puntata sulla scia del Cinema Italiano!

Film

Il filo invisibile scritto da Marco Simon Puccioni e da Luca De Bei, con la regia di Marco Simon Puccioni. Film disponibile su Netflix, narra la storia di Leone un ragazzo di 16 anni, con due papà che decide di raccontare la storia della sua famiglia e le loro lotte per i diritti civili. Decide di girare un breve video per un progetto scolastico. Un imprevisto, però, mette in crisi la quiete dei parenti. Una pellicola attuale che spezza le apparenze, con cast eccezionale: Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco GheghiMatteo Oscar Giuggioli. Non vediamo l’ora di analizzarlo insieme a voi!

Serie tv

Nuovo giro, nuova corsa. Analizzeremo la serie tv disponibile su Disney Plus : Le Fate Ignoranti una serie televisiva italiana diretta da Ferzan Özpetek e ideata con Gianni Romoli come reboot dell’omonimo film del 2001. A seguito della morte di Massimo in un incidente stradale, la moglie Antonia, scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata con Michele e la sua cerchia di amici. Analizzeremo con voi lo sviluppo dei personaggi e le tematiche affrontate nella serie!

Ospite

Ultimi ma non per importanza, gli ospiti della prossima puntata saranno Roberto Paschiutta( in arte Pivio) e Aldo De Scalzi. Musicisti e compositori di colonne sonore cinematografiche italiane, hanno composto più di 150 colonne sonore. Tra le tante ricordiamo quelle per le serie: Distretto di Polizia,  L’ispettore Coliandro. Hanno composto anche musica per il cinema ricordiamo: Il bagno turco, Piano 17L’arrivo di WangPaura 3DSong’e Napule, Ammore e malavita, Diabolik. Pivio e Aldo hanno risposto ai microfoni di Cult Fiction, non perdetevi questa intervista!

Raccontino di Cult Fiction

Non può mancare la rubrica dedicata ai Cult della settima arte! Sempre a tema “cinema italiano”, vi racconteremo un film del 1964 col film Matrimonio all’ italiana, film diretto dal grande Vittorio De Sica, con la straordinaria partecipazione di Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

Non perdetevi l’appuntamento di giovedì 12 maggio alle ore 18:00 in diretta su UnicaRadio.it !

About Eleonora Savona

studentessa in Beni Culturali e Spettacolo, teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Cult Fiction

Cult Fiction: San Patrizio edition

Get Widget Cult Fiction si tinge di verde (e di birra)! Puntata numero nove tutta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.