Alexa Unica Radio

Campionato regionale giovanile ginnastica ritmica Aics 2022

Domenica la palestra A del Coni ospita centinaia di allieve e allievi in gara per conquistare il pass per il Campionato nazionale di specialità.

Domenica 15 maggio la palestra A dell’impianto Coni, situata in via degli Sport a Cagliari, ospita il Campionato di ginnastica ritmica Aics Sardegna 2022. La manifestazione avrà luogo dalle 10 alle 19. All’evento sono attesi centinaia di partecipanti provenienti dall’intera isola.

Le giovani atlete e i giovani atleti della disciplina si misureranno in una giornata di gare e divertimento con un comune denominatore: l’inclusione, la pratica e la cultura sportiva. Ovvero, i capitoli chiave delle iniziative curate dall’Aics. L’Aics, Associazione Italiana Cultura e Sport, da anni si occupa di promuovere ed organizzare attività fisico-sportive con finalità ricreative e formative. Inoltre, l’Aics si riconosce per essere attenta verso il diritto di tutti allo sport, come strumento per il benessere psicofisico e la tutela della salute.

La manifestazione è valida come prova del Campionato regionale Sardegna 2022 e premette l’accesso al Campionato nazionale di specialità. L’occasione è anche un fenomenale, forte e ottimistico segnale di ripartenza per l’intero movimento giovanile della ginnastica ritmica, sostenuto, promosso e rilanciato dall’Associazione italiana cultura e sport. Un percorso che ribadisce i valori fondanti della missione Aics: garantire la pratica sportiva sempre a chiunque, dovunque e a tutti i livelli.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

“Tributo a Tony Del Drò”: una serata al Teatro Astra

Al Teatro Astra una serata tributo a Tony Del Drò: a 38 anni dalla sua …