Alexa Unica Radio
dolore

Cagliari, tanti eventi per Giornata mondiale Croce rossa

Esercitazioni e controlli medici ai cittadini

Nella ricorrenza della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna rossa, il Comitato regionale della Sardegna unitamente al Centro di Mobilitazione Sardegna del Corpo Militare Volontario e dell’Ispettorato regionale delle Infermiere Volontarie della CRI, organizza domenica 8 maggio presso il Polo Logistico di via dei Valenzani a Cagliari, alcune attività dimostrative.

Previsto il montaggio di un nucleo sanitario e la simulazione di una emergenza a seguito di un’esplosione. Mentre dalle 11.00 alle 3.00 sarà data la possibilità alla popolazione di poter misurare i parametri vitali.

Sarà inoltre possibile la somministrazione dei tamponi rapidi.

“Le attività”

La giornata è inoltre caratterizzata dall’esposizione delle Bandiere della CRI presso i pubblici uffici, i comuni e le istituzioni.

In alcuni centri saranno illuminati nella notte fra il 7 e 8 maggio alcuni monumenti con i colori della CRI. Diverse le attività divulgative dei Comitati territoriali. La croce rossa farà delle dimostrazioni di attività sanitarie salvavita e di disostruzione, misurazione di parametri vitali, disseminazione dei principi DIU per la popolazione e le scuole, esercitazione con unità cinofile.

La CRI sarda dal 5 maggio si arricchisce con l’istituzione ufficiale del nuovo comitato territoriale della Gallura. Sede a Padru e avente giurisdizione territoriale su 21 comuni del Nord Sardegna.

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

tiroide

UniCa aderisce alla “Settimana mondiale della tiroide 2022”

Get Widget Settimana mondiale della tiroide 2022. Da Iss e Società scientifiche un decalogo contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.