Alexa Unica Radio
Gigi Marras

Gigi Marras al festival della canzone italiana di Parigi

Rappresenterà la Sardegna al “Festival Canzoni&Parole”

Il cantautore cagliaritano Gigi Marras rappresenterà la Sardegna al “Festival Canzoni&Parole“, in programma a Parigi da giovedì 12 a sabato 14 maggio. È dedicato alla canzone d’autore italiana e probabilmente il primo del genere che si sia mai svolto oltralpe in Francia.

Con Gigi Marras ci saranno Giua e Max Manfredi da Genova, Erica Mou da Bari, Edoardo De Angelis da Roma, Erica Boschiero dalle Dolomiti venete. Non solo Peppe Voltarelli calabrese da Firenze, Giorgia Zangrossi da Torino, Mirco Mennada Bologna, Paolo Capodacqua dall’Abruzzo e Marco Rovelli dalla Toscana.

Il festival, dedicato a Claudio Lolli, è organizzato dall’associazione culturale parigina Musica Italiana. La direzione artistica è di Storiedinotefr e la collaborazione di Epinoia è per la parte audiovisiva in stretta sinergia con l’Associazione dei Professori di Italiano della Regione Parigina.

Oltre agli eventi aperti al pubblico, sabato 14 maggio ci sarà la proiezione di un documentario su Claudio Lolli al mattino e la presentazione-concerto del libro “Abbrassens”. Inoltre ci sarà anche un evento legato al mondo dell’insegnamento con l’incontro in musica al Lycée Jacques Decour dei 10 artistes con gli insegnanti e gli alunni dei collèges e licei partecipanti. Sono circa 200 gli allievi che studiano l’italiano che si riuniranno in questa occasione.

Il nuovo album

Gigi Marras è da poco uscito con il suo nuovo album, “Gargarismi“, un disco terapeutico che è anche il perfetto anagramma del nome dell’autore. Nasce durante il lockdown imposto dal Covid19 e propone 13 canzoni e 8 “microcanzoni”. Riprendendo infatti l’idea del precedente album, troviamo, insieme ai brani dalla struttura più tradizionale, anche dei brevi frammenti (dai 18 ai 59 secondi) con testo e/o musica che aiutano l’ascoltatore a passare da una canzone all’altra.

“La mia passione ormai incurabile per i giochi di parole – si schernisce Marras –, mi ha praticamente costretto a produrre un nuovo lavoro”.







About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Blanco

Blanco al Red Valley di Olbia il 12 agosto

Get Widget Il vincitore di Sanremo sarà sul palco della nuova Olbia Arena   Confermata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.