Alexa Unica Radio
workshop

Caterina Murgia: “Il corpo: Strumento dell’attore”

Workshop diretto da Caterina Murgia. Appuntamento sabato 21 e domenica 22 maggio al teatro Alkestis.

L’evento

Sono aperte le iscrizioni per “Il corpo: strumento dell’attore”. Workshop sul metodo Feldenkrais, sarà diretto da Caterina Murgia. Si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 si svolgerà presso il Teatro Alkestis in via Loru 31 a Cagliari.

“Il corpo è lo strumento di cui dispone l’attore. E proprio attraverso il corpo infatti, che prende vita un personaggio, più che attraverso le parole. Un buon livello di consapevolezza del corpo permette all’attore di essere creativo, libero, rilassato e interagire con i colleghi. Il Metodo Feldenkrais attraverso movimenti semplici, ma dinamici, usuali ed inusuali, senza sforzo e senza fatica ci porta alla scoperta di nuove possibilità di espressione corporea. Con questo laboratorio vi invito ad un piccolo percorso in cui si gioca a scoprire com’è abitare il proprio corpo ed a utilizzarlo con facilità e in modo creativo.”

Così Caterina Murgia.

Il metodo Feldenkrais

Per quanto riguarda il metodo, l’idea fu di Moshe Feldenkrais. Uomo geniale, ingegnere, nonchè uno dei primi judoka occidentali. Appassionato del movimento del corpo mise a punto il suo metodo per auto-guarirsi da un brutto incidente al ginocchio. Il suo metodo infatti si prefigge di migliorare le abilità e potenzialità personali mediante lezioni di gruppo Consapevolezza Attraverso il Movimento® (CAM) o individuali Integrazione Funzionale® (IF).

Caterina Murgia

La sua formazione abbraccia diverse discipline. Dalla danza alla riabilitazione, passando per neuropsicomotricità, Arteterapia, Metodo Feldenkrais e meditazione. Le numerose esperienze professionali le hanno permesso di elaborare una visione personale dell’approccio alla persona. Approccio che si traduce nel portare alla luce la curiosità, la creatività e la spontaneità di ogni singola persona al di là del suo limite.

Informazioni

Giorni e orari: 21 e 22 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Ci sarà una pausa pranzo al sacco dalle 13.30 alle 15.00.

Luogo: Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari.

Numero massimo partecipanti: 20.

Costo: € 70.00 / € 50,00 per gli allievi del Teatro Alkestis. Omaggi ai primi 3 studenti che contatteranno il Teatro Alkestis

Modalità di pagamento: in un’unica soluzione tramite PayPal.

E’ necessario un abbigliamento comodo con calze antiscivolo, tappettino asciugamano e coperta. E’ richiesta massima puntualità. Si raccomanda il massimo rispetto per gli ambienti e gli oggetti che verranno utilizzati. Per ogni incontro verrà adottata una modalità partecipativa in cui saranno garantiti sanificazione dell’aria e mantenimento della distanza fisica.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

LULTIMA RISATA Abaco Teatro 1

Al Teatro delle Saline “L’ultima Risata”

Get Widget Lo spettacolo di Abaco Teatro con Rosalba Piras e Tiziano Polese è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.