Alexa Unica Radio
campagna vista in salute
campagna vista in salute

Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute”

conferenza stampa di presentazione della tappa in Sardegna

La Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” arriva in Sardegna. Grazie a un truck hi-tech sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40 a  Cagliari (9, 10, 11 maggio).

Trattandosi di un’iniziativa per la popolazione, che ha avuto il patrocinio della Regione Sardegna, sarebbe importante informare in tempo i lettori dell’importante iniziativa in modo da poter dare loro la possibilità di effettuare lo screening gratuito.

Ogni anno molte persone presentano i primi sintomi di Degenerazione Maculare Legata all’Età. Si tratta di una patologia che colpisce il centro della retina e rappresenta una delle principali cause di ipovisione e cecità nel mondo occidentale. Già dai primi sintomi è possibile rallentarla: una diagnosi precoce è di fondamentale importanza per preservare la vista.

Appuntamenti

Lunedi 9 maggio, alle ore 11:00, a Cagliari in Via Diego Cadello (ingresso al parco), prenderà il via con una conferenza stampa di presentazione la tappa in Sardegna della “Campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico promossa dall’ Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus”, con il patrocinio del Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Sardegna, inoltre interverrà l’Assessore alla salute Mario Nieddu e il Prof. Maurizio Fossarello.

Le città che interessate della Campagna di prevenzione sono:

9,10, 11 maggio Cagliari Via Diego Cadello (ingresso al parco)
12, 13 maggio Oristano Piazza Eleonora D’Arborea
14, 15 maggio Nuoro Piazza Italia
16, 17 maggio Sassari Piazzale Segni

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

ansia sociale giovani

I giovani e l’ansia: sforzo coordinato per affrontare il problema

Il malessere giovanile continua ad essere un problema attuale nelle nuove generazioni. Probabili cause e …