Alexa Unica Radio
vaccination
vaccination

Sassari, screening in regalo ai donatori di sangue

“Un dono a chi dona”, nuova iniziativa Avis e Sardegna For You

Si chiama “Un dono a chi dona”, ed è la nuova iniziativa dell’Avis provinciale di Sassari e dell’associazione Sardegna For You. Grazie alla quale i donatori di sangue potranno usufruire di un’assistenza sanitaria specialistica partecipando a giornate di prevenzione organizzate nelle 34 sedi dell’Avis sassarese sparse per la provincia.

In pratica il donatore di sangue potrà eseguire uno screening gratuito a sua scelta fra quelli proposti dall’Avis. In circa 6 mesi saranno effettuati oltre 3mila screening gratuiti. Si inizia il 14 maggio, nella sede provinciale dell’Avis di Sassari, a San Giacomo Medas, località San Camillo; con lo screening ecografico carotideo e lo screening ecografico dell’aneurisma dell’aorta addominale. “Prevenzione ed educazione alla salute sono al centro del progetto nato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna; nell’ambito di una forte sinergia tra Avis Provinciale Sassari, Sardegna for You, e Mater Olbia Hospital”, spiega il presidente della Provinciale, Antonio Dettori. “Grazie a questa partnership abbiamo la possibilità di ringraziare i donatori che si impegnano costantemente e che danno il loro prezioso contributo per una causa importantissima. Ovvero quello di raggiungere l’obiettivo dell’autosufficienza di sangue in Sardegna; ma anche di informare i cittadini sull’importanza della prevenzione per la tutela e la salvaguardia della salute”.

Come prenotarsi

Gli screening possono essere prenotati per telefono rivolgendosi alla sede Avis di riferimento; oppure attraverso il sito internet di Sardegna For You, in modo da non creare assembramenti e lunghe file di attesa. 

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

Teatro Alkestis La crociata dei senza fede 01

La Crociata dei senza fede

Get Widget Nuove repliche 26, 27 e 28 maggio 2022 Teatro Alkestis Cagliari Il Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.