Alexa Unica Radio
computer g017a99e99 1280

PNRR e Sardegna: e i Comuni?

Venerdì, 6 Maggio, 2022 – 18:00, Diretta streaming su YouTube, Convegno organizzato dalla Fondazione Antonio Segni.

La Fondazione Antonio Segni ha organizzato, per il 06 maggio 2022 alle 18:00, il convegno “PNRR e Sardegna: e i Comuni?”, che si potrà seguire in diretta streaming sulla piattaforma YouTube.

Intervengono:

  • Emiliano Deiana, Presidente ANCI Sardegna
  • Massimo Mulas, Sindaco di Porto Torres
  • Massimo Temussi, Direttore Centro Regionale di Programmazione, Regione Sardegna

Modera: Luca Deidda, UNISS

PNRR

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del presidente del Consiglio dei ministri che ripartisce il Fondo per la progettazione territoriale: oltre 161,5 milioni di euro per rilanciare e accelerare la progettazione dei piccoli Comuni, delle Province e delle Città metropolitane delle regioni del Sud, Marche e Umbria, nonché dei centri delle aree interne.

Alle sette Città metropolitane del Sud (Reggio Calabria, Napoli, Bari, Cagliari, Catania, Messina e Palermo) andrà un milione di euro ciascuna.

Alle 38 Province del Sud più Marche e Umbria 500mila euro ciascuna. Ai 4.800 Comuni del Sud e delle aree interne con meno di 30mila abitanti cifre variabili in relazione alla popolazione. In totale, alle amministrazioni del Sud è attribuita una quota di 98.977 milioni e a quelle del Centro Nord di 62.537 milioni.
Alla Sardegna sono assegnati complessivamente 12.792.258,40 euro. “E’ uno dei principali strumenti che abbiamo studiato per sostenere lo sforzo di progettazione degli enti locali: una misura innovativa che aiuterà 4.845 amministrazioni a dotarsi di progetti per partecipare ai bandi e all’assegnazione delle risorse del PNRR e delle politiche di coesione nazionali ed europee”, afferma la ministra per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

Museum Experience

Primo Museum Experience sulla civiltà nuragica

Get Widget A Cagliari il progetto inedito, percorso multisensoriale con spazio per realtà virtuale. Nuragica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.