FOTO GIUSEPPE CEDERNA

Festival dei Tacchi: iscrizioni al laboratorio di Giuseppe Cederna

Dal 4 al 9 agosto torna per la XXIII edizione il Festival dei Tacchi, la rassegna organizzata dalla compagnia cagliaritana Cada Die Teatro che si svolgerà in Ogliastra, tra Jerzu e Ulassai.

Tra le aspre pareti dei Tacchi e una natura accogliente e lussureggiante, 20 fortunate persone potranno intraprendere un percorso artistico e umano in compagnia dell’attore e scrittore Giuseppe Cederna, durante la XXIII edizione del Festival dei Tacchi. Il laboratorio si svolgerà nell’arco di due giornate, venerdì 5 e sabato 6 agosto. I partecipanti esploreranno insieme il tema del racconto, immersi nei silenzi del bosco di Sant’Antonio a Jerzu.

“Storie ad alta voce” è il titolo di questo laboratorio, col quale l’artista romano, già premio Oscar per il film “Mediterraneo”, intende intraprendere «un piccolo, grande viaggio dentro e fuori da noi stessi. Cercheremo immagini per le nostre parole e parole per i nostri desideri. Racconteremo le storie che ci seguono da quando siamo bambini e ne inventeremo di nuove. Accordandoci al suono della nostra voce, unica e inconfondibile. E camminando insieme cercheremo di lucidare gli occhi e di aprire lo sguardo alla bellezza e alla sorpresa dello stare al mondo».

I partecipanti dovranno portare con sé una storia da raccontare in 5 minuti: un incontro, un evento, un avvenimento, un’avventura. Qualcosa che hanno vissuto o ascoltato, che li ha emozionati profondamente e che hanno voglia e magari bisogno di condividere. Una pagina di un libro amato da leggere ad alta voce o una poesia che gli fa battere il cuore.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …